Chiellini diplomatico su Osvaldo: “Le scelte di Prandelli vanno rispettate”

chielliniGiorgio Chiellini ha parlato così, in conferenza stampa, dal ritiro di Coverciano: “Osvaldo? Dispiace sempre quando manca un compagno, ma le scelte che fa l’allenatore vanno rispettate, non è nostra competenza entrare in questi ambiti. Pablo con noi si è comportato sempre correttamente, e lo aspetteremo a braccia aperte se dovesse tornare. Messaggio? Non c’è nessun messaggio da mandare, le scelte dell’allenatore non creano disturbi al gruppo“.

Chiellini ha poi commentato, sempre rimanendo in tema, il codice etico: “Da tre anni Prandelli e la Federazione hanno intrapreso questa strada, che ci porta grandi responsabilità in quanto siamo punto di riferimento per molti bambini. Per cui non credo che il codice sia troppo duro, siamo noi a doverci responsabilizzare ulteriormente“. Il difensore della Juventus ha quindi affrontato anche un’altra tematica delicata, vale a dire quella legata al razzismo: “Penso che uscire dal campo autonomamente non sia la soluzione al problema, per cui penso che Balotelli sbaglierebbe a farlo. Ad ogni modo, sempre rimanendo in questo ambito, bisogna distinguere tra razzismo e questioni personali. Se sento un coro in campo contro Mario e non c’entra il colore della pelle, dico che e’ sbagliato ma e’ ben diverso. Se invece parliamo di razzismo, dico che non esiste colore della pelle“.

Il mirino si è poi spostato sull’imminente impegno della nazionale, in programma il 7 giugno, contro la Repubblica Ceca: “Il match di Praga può essere quello della svolta. Vincendo, saremmo qualificati o, in ogni caso, avremmo comunque ipotecato il posto per il Mondiale di Brasile 2014. Se va male, però, torniamo nel mischione. Siamo una nazionale che sta crescendo e ci sono giocatori di qualita’. Chiellini ha fatto anche un paragone con il suo club: “Come con la Juventus qualche innesto si puo’ fare ma neanche Messi puo’ vincere da solo, serve la crescita costante della squadra. Alla Confederations Cup si affrontano le squadre piu’ forti di ogni continente, e’ un torneo di alto livello, non ha il valore del mondiale, ma se arrivi e vinci e’ bello comunque. Un altro punto in comune e’ stato quello di cambiare modo di giocare e dare una sterzata, un gioco di attacco, propositivo che ci ha allineato allo standard europeo. Siamo arrivati a grandi livelli con la nazionale, con la finale all’Europeo e con la Juve con la conquista di due scudetti, ancora piu’ impensabili. Adesso pero’ viene la parte piu’ difficile, quando si ha uno standard alto migliorarsi e’ molto difficile”.

Qualche battuta, infine, sulla sosta invernale, che tanto fa discutere gli addetti ai lavori, e su Stramaccioni: “Il difensore bianconero ha poi parlato anche dalla sosta invernale. “Io o l’aumenterei oppure giocherei a Natale, cosi’ non mi fa impazzire, ma sono anche abitudini personali. Si possono studiare varie soluzioni ma non credo sia quello il fattore che abbia influenzato piu’ di tanto i risultati. Stramaccioni? ‘Credo che a Massimo Moratti sara’ pianto il cuore nel rimangiarsi la parola. Credo che il patron interista fosse convinto di tenerlo, ma poi si e’ presentata l’occasione di Mazzarri. Ha difeso Stramaccioni per un mese contro tutto e contro tutti, ma purtroppo nel calcio come nella vita succede di dover far scelte brutte, all’insegna del cinismo. Non ho mai sentito parlare male nessuno di Moratti, ma certo spiace per Stramaccioni: rimani, rimani, rimani, e poi vai via…”, ha concluso Chiellini.

  15:12 28.05.13
Condividi
article
60024
CalcioWeb
Chiellini diplomatico su Osvaldo: “Le scelte di Prandelli vanno rispettate”
Giorgio Chiellini ha parlato così, in conferenza stampa, dal ritiro di Coverciano: “Osvaldo? Dispiace sempre quando manca un compagno, ma le scelte che fa l’allenatore vanno rispettate, non è nostra competenza entrare in questi ambiti. Pablo con noi si è comportato sempre correttamente, e lo aspetteremo a braccia aperte se dovesse tornare. Messaggio? Non c’è
http://www.calcioweb.eu/2013/05/chiellini-diplomatico-su-osvaldo-le-scelte-di-prandelli-vanno-rispettate/60024/
2013-05-28 15:12:09
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/chiellini.jpg
balotelli razzismo,chiellini,chiellini nazionale,chiellini osvaldo,chiellini razzismo,giorgio chiellini,mario balotelli,nazionale osvaldo,osvaldo chiellini,osvaldo escluso dalla nazionale,Osvaldo Nazionale,pablo daniel osvaldo
Juventus
Torna alla Home