COPPA ITALIA: DELIRIO LAZIO, 1-0 NEL DERBY CON LA ROMA DECIDE LULIC

CalcioWeb

laziogolLa Lazio ha vinto la Coppa Italia 2013. Nel derby capitolino piu’ importante della storia la squadra di Petkovic trionfa allo stadio Olimpico battendo la Roma per 1-0. A decidere è il gol di Lulic al 72 che approfitta di un’uscita non perfetta di Lobont e mette a segno il gol che salva una stagione. La Lazio arrivata settima in campionato, non solo vince la coppa nazionale, ma si aggiudica in un solo colpo la possibilita’ di disputare la prossima Europa League e di disputare la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Partita equilibrata e molto tesa, che poteva essere decisa sicuramente da un episodio e cosi è stato. Subito dopo il gol biancoceleste la rabbiosa reazione giallorosso si stampa sulla traversa della porta difesa da Marchetti. Poi niente piu, solo tanto agonismo. Al triplice fischio di Orsato scene di giubilo da parte dei giocatori e dei tifosi laziali, polemica invece in casa romanista, infatti Osvaldo ha lasciato il terreno di gioco inveendo contro il tecnico Andreazzoli.

Roma (4-2-3-1): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan, Balzaretti (76′ Osvaldo); De Rossi, Bradley; Lamela, Totti, Marquinho (82′ Dodò); Destro. A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Piris, Taddei, Dodò, Florenzi, Perrotta, Tachtsidis, Pjanic, Lopez. Allenatore: Andreazzoli.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Ledesma (54′ Mauri); Candreva, Onazi (90′ Ciani), Hernanes, Lulic; Klose. A disposizione: Bizzarri, Bizzarri, Strakosha, Gonzalez, Ciani, Stankevicius, Crecco, Ederson, Rozzi, Kozak, Floccari. Allenatore: Petkovic.

Arbitro: Orsato. Guardalinee: Di Liberatore e Tonolini. Add1 e Add2: Damato e Banti. IV Uomo: Mazzoleni.

Marcatori: 70′ Lulic (L)
Ammoniti: Ledesma (L), Balzaretti (R), Marquinho (R), Hernanes (L), Klose (L), Lulic (L), Burdisso (R), Totti (R)
Espulsi: 90′ Tachtisidis (R) dalla panchina

Condividi