Cruyff non è convinto da Neymar: “Un singolo non fa la squadra”

cruyffJohan Cruyff, ex giocatore del Barcellona ed una dei personaggi piu’ influenti nell’ambiente azulgrana, ha avvisato di quanto rischioso posa essere l’ingaggio di Neymar. Nello specifico, l’ex asso olandese ha precisato come “creare una squadra non e’ acquistare un giocatore“. In un’intervista rilasciata a Catalunya Radio, il tecnico olandese e’ tornato a mostrarsi dubbioso sulla convenienza dell’acquisto dell’attaccante brasiliano. “Bisogna sperare e aspettare di vedere come andrà. Se era necessario? Puo’ darsi, come pure no. Non stiamo parlando di qualita’ calcistica, niente affatto, ma immagino che sia buono. Non l’ho visto mai dal vivo, ma se ne parlano così bene ci sarà pure un motivo“, ha commentato Cruyff, secondo il quale, l’arrivo del brasiliano puo’ causare piu’ problemi che portare soluzioni.

Cruyff ha poi continuato: “A dimostrazione di ciò che dico, di come un singolo elemento non faccia una squadra, ci sono i club tedeschi che sabato sera si sono giocati la finale di Champions League. La squadra in sè rappresenta un dettaglio importante, e poi ci sono molti giocatori che formano una squadra. Con quella finale di Champions è stato dimostrato che il denaro e’ sempre secondario ed il calcio e’ primario. In un club succedono molte cose ed al Bayern c’e’ molta gente che conosci di calcio”. Cruyff ha poi riservato qualche battuto anche a Tito Vilanova: “Non ha la forza, ne’ l’esperienza di Guardiola, ed inoltre ha un problema che è una malattia per la quale  non e’ molto consigliabile dividere le forze. La salute viene sempre in primo luogo. Io gli avrei detto di curarsi e, una volta guarito, di tornare ad allenare“.

  18:18 28.05.13
Condividi
article
60049
CalcioWeb
Cruyff non è convinto da Neymar: “Un singolo non fa la squadra”
Johan Cruyff, ex giocatore del Barcellona ed una dei personaggi piu’ influenti nell’ambiente azulgrana, ha avvisato di quanto rischioso posa essere l’ingaggio di Neymar. Nello specifico, l’ex asso olandese ha precisato come “creare una squadra non e’ acquistare un giocatore“. In un’intervista rilasciata a Catalunya Radio, il tecnico olandese e’ tornato a mostrarsi dubbioso sulla convenienza
http://www.calcioweb.eu/2013/05/cruyff-non-e-convinto-da-neymar-un-singolo-non-fa-la-squadra/60049/
2013-05-28 18:18:07
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/11/cruyff.jpg
barcellona neymar,cruyff,cruyff neymar,neymar barcellona,neymar cruyff
Mondo
Torna alla Home