Emozioni da infarto a Watford: e Zola si rotolò sull’erba!

Watford v Leicester CityNel calcio il termine “favola” è spesso abusato. E però, nel raccontarvi quanto accaduto poco fa al Watford allenato da Gianfranco Zola, non v’è termine più appropriato. Il Watford aveva infatti da disputare, tra le mura amiche, la semifinale di ritorno dei playoff per l’accesso in Premier League. Avversario era il Leicester e l’andata si era conclusa col risultato di 1 a 0 proprio per quest’ultima squadra.

Si parte dunque col calcio d’inizio e, dopo pochi minuti, i padroni di casa partono subito all’attacco. Finchè il centravanti Vydra, di proprietà dell’Udinese ma tesserato con il Watford (anch’esso, ricordiamolo, di proprietà dei Pozzo), apre le marcature al 15′, dando grandi speranze ai tifosi accorsi in quel di Vicarage Road per sostenere la propria squadra. Neppure il tempo di gioire, però, che arriva il pareggio del Leicester, firmato al 19′ da Nugent.

A quel punto servono due segnature – in virtù della regola dei goal fuori casa – al Watford per superare il turno. Così, ancora una volta è Vydra a riaccendere le speranze, andando in goal al 66′ per la sua doppietta personale: per l’attaccante cileno classe 1992 è la rete numero 22 in stagione! Si fa quindi il 90′ e l’arbitro assegna un corposo recupero alle due squadre: recupero che rischia di risultare indigesto al Watford, per via del rigore concesso al Leicester al 97′.

La responsabilità di calciare dagli undici metri se la prende Knockaert che, però, si fa parare il penalty da Almunia, ex Arsenal. A quel punto accade l’impensabile: il Watford riparte all’attacco, nel disperato tentativo di siglare il goal della qualificazione alla finale. Goal che arriva nel giro di pochi secondi, quando il cronometro dice ancora 97′, a firma di Deeney!

E’ l’apoteosi, ed al fischio finale il Watford batte il Leicester per 3 a 1: Vicarage Road diventa una bolgia, ed il sempre pacatissimo Gianfraco Zola si rotola nell’erba. Neppure lui, probabilmente, crede che il Watford si sia conquistato in questa maniera l’accesso alla finale dei playoff, vincendo la quale si potrebbe coronare un sogno chiamato Premier League! Complimenti ai Pozzo ed all’ex fuoriclasse del Chelsea!

  16:59 12.05.13
Condividi
article
58628
CalcioWeb
Emozioni da infarto a Watford: e Zola si rotolò sull’erba!
Nel calcio il termine “favola” è spesso abusato. E però, nel raccontarvi quanto accaduto poco fa al Watford allenato da Gianfranco Zola, non v’è termine più appropriato. Il Watford aveva infatti da disputare, tra le mura amiche, la semifinale di ritorno dei playoff per l’accesso in Premier League. Avversario era il Leicester e l’andata si
http://www.calcioweb.eu/2013/05/emozioni-da-infarto-a-watford-e-zola-si-rotolo-sullerba/58628/
2013-05-12 16:59:34
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/watford.jpg
gianfranco zola,leicester watford,playoof championship,pozzo watford,watford,watford leicester,watford pozzo,watford udinese,zola,zola watford
In evidenza
Torna alla Home