Futuro Miccoli – Lui spera nel Lecce, ma si profilano piste estere: torna al Benfica?

miccoli-fabrizio_palermoFabrizio Miccoli è stato letteralmente scaricato da Maurizio Zamparini e non farà parte della rosa del prossimo Palermo che ha il dovere di rientrare immediatamente nella serie A italiana. Dopo 6 stagioni in Sicilia finisce dunque un amore. Miccoli voleva restare perchè il Palermo ha significato tantissimo per lui ed è la squadra italiana in cui ha fatto meglio ed in cui si è potuto rilanciare. L’unico rimpianto della sua carriera è rappresentato dalla Nazionale con cui ha totalizzato solo 10 presenze e non ha preso parte a nessuna spedizione importante.

La sola speranza di poterlo rivedere in Italia in questo momento gliela può dare Elio Gustinetti, neo allenatore del Lecce, con il compito di far tornare i salentini in serie B al termine dei playoff di Lega Pro. Come ha detto più volte nel corso della sua carriera, Miccoli ha il sogno di giocare nel Lecce, squadra per cui ha fatto sempre il tifo, essendo originario di Nardò. Concreta la possibilità di vederlo in giallorosso in B, un pò più difficile un approdo in Puglia anche in Lega Pro, ma mai dire mai.
Si è parlato di Catania e Napoli ma appaiono piste poco percorribili, soprattutto quella rossoazzurra per l’amore che lega Miccoli a Palermo ed al Palermo.

Per quanto concerne le soluzioni estere, il Romario del Salento ha già fatto sapere tramite il suo agente di non avere alcuna intenzione di trasferirsi negli Emirati Arabi, ma potrebbero essere solo dichiarazioni di circostanza. È pronta una super offerta per lui alla quale sarà molto difficile dire no.
L’ultima alternativa è rappresentata da un ritorno in Portogallo, in cui lui è amatissimo per via dei suoi trascorsi positivi al Benfica. Proprio un ritorno nel club allenato da Jorge Jesus sarebbe molto gradito al fantasista pugliese. Rui Costa è un suo grande estimatore e non è affatto escluso che faccia in modo di chiudere la trattativa in pochi giorni. Tuttavia, anche club di fasce minori in Portogallo lo conoscono bene e cercheranno di strapparlo alla concorrenza degli arabi. La sensazione è che Miccoli prenda ancora tempo ed il suo incerto futuro sarà svelato tra un mese esatto, quando si giocherà la finale di ritorno dei playoff di Lega Pro…

  10:32 16.05.13
Condividi
article
58948
CalcioWeb
Futuro Miccoli – Lui spera nel Lecce, ma si profilano piste estere: torna al Benfica?
Fabrizio Miccoli è stato letteralmente scaricato da Maurizio Zamparini e non farà parte della rosa del prossimo Palermo che ha il dovere di rientrare immediatamente nella serie A italiana. Dopo 6 stagioni in Sicilia finisce dunque un amore. Miccoli voleva restare perchè il Palermo ha significato tantissimo per lui ed è la squadra italiana in
http://www.calcioweb.eu/2013/05/futuro-miccoli-lui-spera-nel-lecce-ma-si-profilano-piste-estere-torna-al-benfica/58948/
2013-05-16 10:32:48
benfica miccoli,emirati arabi miccoli,fabrizio miccoli,Gustinetti Lecce,Lecce Gustinetti,lecce miccoli,Mercato Miccoli,Miccoli,miccoli benfica,miccoli emirati arabi,miccoli juve,miccoli lecce,Miccoli mercato,miccoli nazionale,miccoli palermo,miccoli portogallo,miccoli torna al benfica,Miccoli torna al Lecce,miccoli zamparini,Portogallo Miccoli,rui costa benfica,zamparini,zamparini miccoli,zamparini palermo
In evidenza
Torna alla Home