Il punto sulla Serie A: scudetto alla Juve, ciao Pescara

juventusE così, anche la 35esima giornata di Serie A finisce in archivio. E ci regala due verdetti che, a dir la verità, mancavano unicamente dell’approvazione della severa matematica: la Juventus è Campione d’Italia, mentre il Pescara retrocede in Serie B. Ma, andando a guardare la classifica, ci si può rendere conto di come anche altre situazioni siano ben in via di definizione. Difficilmente, nelle tre giornate rimanenti, Napoli e Milan perderanno il piazzamento in Champions League. Anzi, ad essere sinceri, le possibilità sono quasi prossime allo zero, in particolar modo per i campani.

Che ieri sera hanno schiantato un’Inter che continua ad incassare come il più arrendevole pugile messo all’angolo. Massimo merito a Cavani, autore della tripletta decisiva, che già inizia a mancarci, nonostante il campionato sia giù finito. Ma la 35esima è stata evidentemente la giornata dei grandi bomber. Gonzalo Bergessio, in verità non proprio un goleador ma giocatore rispondente più che altro alla definizione di ‘centravanti di manovra’, ne ha fatti anch’egli 3 al Siena, oramai condannato alla retrocessione. Lo stesso Palermo, pur essendo ancora a rischio Genoa e Torino, ha grosse possibilità di essere la terza grande sconfitta del torneo e tornare, a distanza di ben dieci anni dall’ultima volta, nella serie cadetta.

Ma il bomber per eccellenza di questa giornata di campionato, e non solo, è Miroslav Klose, autore di ben 5 segnature delle complessive 6 rifilate dalla Lazio al Bologna. Il tedesco mancava al goal in Serie A nientemeno che dallo scorso 15 dicembre ma si è rifatto con gli interessi.  E intanto la lotta per un posto in Europa League si fa sempre più avvincente. Hanno infatti vinto Lazio, Roma ed Udinese, che adesso si trovano racchiuse in appena 3 punti. Ha perso invece la Fiorentina, proprio contro i giallorossi capitolini, dopo aver dominato l’incontro, venendo punita dall’ex di turno: Pablo Daniel Osvaldo, al suo 16esimo goal in campionato. Ma sono sicuri, dalle parte di Trigoria, che venderlo sia cosa buona e giusta?

  09:30 06.05.13
Condividi
article
58140
CalcioWeb
Il punto sulla Serie A: scudetto alla Juve, ciao Pescara
E così, anche la 35esima giornata di Serie A finisce in archivio. E ci regala due verdetti che, a dir la verità, mancavano unicamente dell’approvazione della severa matematica: la Juventus è Campione d’Italia, mentre il Pescara retrocede in Serie B. Ma, andando a guardare la classifica, ci si può rendere conto di come anche altre
http://www.calcioweb.eu/2013/05/il-punto-sulla-serie-a-scudetto-alla-juve-ciao-pescara/58140/
2013-05-06 09:30:28
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/juventus.png
bergessio,bergessio 3 goal,bergessio tripletta,cavani,cavani napoli,edinson cavani,gonzalo bergessio,il punto sulla serie a,juve campione d'Italia,Juventus,juventus campione d'italia,klose 5 goal,klose cinquina,miroslav klose,pescara retrocesso,pescara serie b,retrocessione pescara,scudetto juventus,Serie A
Editoriali
Torna alla Home