Inter, con Mazzarri sarebbe tutta un’altra storia

mazzarriSembrava ad un passo dalla Roma ed ora spunta fuori la pista, a quanto pare assai credibile, di un accordo raggiunto con l’Inter: parliamo di Walter Mazzarri, attore protagonista degno del Premio Oscar, che sta tenendo mezza Italia col fiato sospeso. Napoli, la Roma giallorossa, la Milano nerazzurra, pendono tutte dalle sue labbra. Labbra dalle quali forse già stasera, dopo il match che opporrà i partenopei proprio alla Roma, usciranno i chiarimenti sul futuro del tecnico toscano. A proposito del quale avevamo caldeggiato l’ipotesi di un trasferimento nella Capitale come la più opportuna, sia per il diretto interessato, che per la Roma stessa. Ma, a quanto pare, le idee del tecnico toscano hanno viaggiato oltre, sino a giungere dalle parti di San Siro, sua probabilissima futura casa.

A guardare le attuali rose di Roma ed Inter, ed andando a considerare gli eventuali investimenti che le due società potrebbero fare nel prossimo calciomercato, istintivamente viene da porsi qualche dubbio sulla scelta (ma rimaniamo sempre, per cautela, nel campo delle ipotesi) fatta da Mazzarri. Dubbi che, però, vengono subito meno di fronte alla acclarata ed evidente avvedutezza dell’allenatore toscano. In soldoni, se Mazzarri ha scelto l’Inter, avrà avuto i suoi buoni motivi. Di sicuro c’è che, con lui, la società di Moratti avrebbe in mano quello che è un allenatore di valore assoluto, sicuramente tra i migliori tre del campionato italiano.

Per Mazzarri parla la carriera, giudice superiore a qualunque altro. Ovunque sia andato, non ci stancheremo mai di dirlo, ha lasciato un segno pesante ed indelebile: Livorno, Reggina, Sampdoria e Napoli hanno imparato ad apprezzare (tutti) ed amare (chi più, chi meno) questo infaticabile lavoratore, che ha raccolto quanto seminato ed ha saputo conquistarsi un posto di rilievo nel calcio italiano a suon di fatti. E non che gli facciano difetto le parole, a volte eccessive, che avrebbero forse bisogno di un po’ di filtraggio in determinati e concitati momenti. Parole che lo hanno reso inviso alla maggior parte dei tifosi avversari, il che non è necessariamente una cosa negativa, considerato che questa è, usualmente, prerogativa degli allenatori vincenti.

La parola progetto, che l’Inter vorrebbe fare propria, si sposa perfettamente a Walter Mazzarri che, soprattutto in quel di Napoli, ha dimostrato di saperci fare con situazioni a media e lunga scadenza. Ed ecco che la scelta di Campagnaro di firmare con l’Inter assumerebbe, pur col senno di poi, la valenza di un grosso indizio. Ed ecco che si comprenderebbe anche il prossimo passaggio in maglia nerazzurra di quel Mauro Icardi che Riccardo Bigon cercò in tutti i modi di portare all’ombra del Vesuvio lo scorso gennaio. E di una cosa possiamo essere certi: se Mazzarri sarà, tutti gli elementi considerati di troppo dalle parti della Pinetina riceveranno il benservito, senza distinzioni di età, anzianità e nazionalità.

Ecco perchè i tifosi interisti, con Mazzarri, avranno tutto il diritto di sognare la migliore delle rinascite. Il che non significa automaticamente avere tutto e subito. Insomma, per tornare a vincere magari serviranno un paio di anni, ma scegliere Mazzarri sarebbe la miglior garanzia per ricominciare, più o meno presto, a sorridere, e smettere di guardare gli altri vincere: con Mazzarri, sarebbe tutta un’altra storia… Se poi l’attuale tecnico del Napoli dovesse intraprendere altre strade, sarà stata tutta una grossa illusione. Tra qualche ora sapremo la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità…

  09:30 19.05.13
Condividi
article
59202
CalcioWeb
Inter, con Mazzarri sarebbe tutta un’altra storia
Sembrava ad un passo dalla Roma ed ora spunta fuori la pista, a quanto pare assai credibile, di un accordo raggiunto con l’Inter: parliamo di Walter Mazzarri, attore protagonista degno del Premio Oscar, che sta tenendo mezza Italia col fiato sospeso. Napoli, la Roma giallorossa, la Milano nerazzurra, pendono tutte dalle sue labbra. Labbra dalle
http://www.calcioweb.eu/2013/05/inter-con-mazzarri-sarebbe-tutta-unaltra-storia/59202/
2013-05-19 09:30:24
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/mazzarri3.jpg
futuro mazzarri,inter mazzarri,mazzarri,mazzarri all'inter,mazzarri alla roma,mazzarri inter,mazzarri lascia napoli,mazzarri napoli,mazzarri roma,napoli mazzarri,roma mazzarri,Walter Mazzarri
Editoriali
Torna alla Home