Borussia Dortmund – Bayern Monaco, formazioni ufficiali

borussia bayernLa grande notte è in arrivo: Borussia Dortmund e Bayern Monaco si giocheranno la Champions League, per quello che sarà un derby tedesco tutto forza e spettacolo. Jurgen Klopp ha recuperato, anche se non al 100%, il difensore Mats Hummels, che non vuole assolutamente perdersi la partita, e giostrerà al centro della difesa al fianco di Subotic, per una delle migliori coppie di centrali d’Europa. Unica punta sarà, ovviamente, Lewandowski, supportato da Reus, Grosskreutz e Blaszczykowski. Indisponibile, come risaputo da qualche giorno, Mario Gotze, grande assente della competizione e che, nelle prossime settimane, passerà proprio al Bayern Monaco.

E proprio a proposito del Bayern, Heynckes non ha nessun dubbio su chi mandare in campo per cercare di rifarsi della sconfitta subita ad opera del Chelsea, peraltro tra le mura amiche, nella finale di Champions dello scorso anno. Al centro della difesa giostreranno Boateng e Dante, con Van Buyten che andrà in panchina. Schweinsteiger e Javi Martinez occuperanno la linea mediana, mentre l’unica punta sarà Mandzukic, preferito a Mario Gomez. Infortunati Badstuber e Kroos. Di seguito, le probabili formazioni per esteso:

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszcek, Hummels, Subotic, Schmelzer; Gundogan, Bender; Blaszczykowski, Reus, Grosskreutz; Lewandowski.
A disp: Langerak, Kirch, Santana, Kehl, Leitner, Sahin, Schieber. All: Klopp

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Robben, Mueller, Ribery; Mandzukic.
A disp: Starke, Van Buyten, Luiz Gustavo, Tymoshchuk, Shaqiri, Gomez, Pizarro. All. Heynckes

Arbitro: Rizzoli

  20:28 25.05.13
Condividi
article
59787
CalcioWeb
Borussia Dortmund – Bayern Monaco, formazioni ufficiali
La grande notte è in arrivo: Borussia Dortmund e Bayern Monaco si giocheranno la Champions League, per quello che sarà un derby tedesco tutto forza e spettacolo. Jurgen Klopp ha recuperato, anche se non al 100%, il difensore Mats Hummels, che non vuole assolutamente perdersi la partita, e giostrerà al centro della difesa al fianco
http://www.calcioweb.eu/2013/05/la-finale-borussia-dortmund-bayern-monaco-formazioni-ufficiali/59787/
2013-05-25 20:28:01
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/borussia-bayern.jpg
bayern monaco borussia dortmund,borussia dortumd bayern monaco,finale Champions League,Heynckes,klopp,probabili formazioni bayern monaco borussia dortmund,probabili formazioni borussia dortmund bayern monaco
Champions League
Torna alla Home