Marijuana non è doping: ufficiale

mariaDa oggi la giustizia sportiva ammette l’uso «ricreativo» di sostanze altrimenti considerate dopanti. Le nuove norme appena approvate concedono maggiore tolleranza sull’uso della cannabis da parte degli atleti: la Wada (Agenzia mondiale antidoping) ha alzato sensibilmente la soglia entro la quale si risulterà positivi a questa sostanza, ovvero 150 nanogrammi per millilitro, dieci volte il livello attuale.
Nel 2009 aveva destato clamore la foto del campione di nuoto Michael Phelps, sorpreso a fumare da un cilum di vetro. In quel periodo il nuotatore non era impegnato in gare internazionali, ma fu ugualmente sospeso dalla sua federazione per tre mesi.

  12:52 15.05.13
Condividi
article
58884
CalcioWeb
Marijuana non è doping: ufficiale
Da oggi la giustizia sportiva ammette l’uso «ricreativo» di sostanze altrimenti considerate dopanti. Le nuove norme appena approvate concedono maggiore tolleranza sull’uso della cannabis da parte degli atleti: la Wada (Agenzia mondiale antidoping) ha alzato sensibilmente la soglia entro la quale si risulterà positivi a questa sostanza, ovvero 150 nanogrammi per millilitro, dieci volte il
http://www.calcioweb.eu/2013/05/marijuana-non-e-doping-ufficiale/58884/
2013-05-15 12:52:30
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/maria.jpg
doping nel calcio,Doping sport,Marijuana,Marijuana non è doping
Curiosità
Torna alla Home