Mercato Inter – Mazzarri si guarda attorno: fari puntati su Osvaldo

OsvaldoAdesso che si è posto finalmente fine alla pantomima orchestrata da Walter Mazzarri, ufficialmente nuovo tecnico dell’Inter, in casa dei nerazzurri potranno attuare una seria e concreta strategia legata al calciomercato. Detto di come potrà cambiare la compagine meneghina con l’arrivo del nuovo allenatore, bisogna prestare particolare attenzione alla situazione dell’attacco, che porta al suo interno parecchie incognite.

La più grande delle quali risponde al nome di Diego Milito: l’argentino dovrebbe tornare abile ed arruolabile tra agosto e settembre, ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Milano. Non è infatti da escludere un suo ritorno in Argentina, tutt’altro. Rimane da vedere cosa penserà, al riguardo, Walter Mazzarri, il quale potrebbe decidere, pur se dolorosamente, di dargli il benservito. E via andrà quasi sicuramente pure Antonio Cassano, anche se trovarglii una sistemazione non sarà impresa facile per via del lauto ingaggio percepito.

Confermatissimo, di contro, Rodrigo Palacio, e già acquistato Mauro Icardi dalla Sampdoria, è ovvio che il parco attaccanti dei nerazzurri andrà rinforzato ulteriormente. Ed ecco che, in cima alle preferenze del’Inter sembra essere balzato Pablo Daniel Osvaldo. Mossa che altro non è che una conseguenza dell’insediamento di Mazzarri alla conduzione tecnica del club.

L’allenatore, nei giorni in cui meditava ancora di rimanere a Napoli, aveva infatti richiesto il centravanti della Roma come innesto principale per potenziare il reparto avanzato dei parenopei del dopo Cavani. E sulla stessa lunghezza d’onda viaggiava il destino di Osvaldo quando Mazzarri pareva ad un passo dalla Roma: l’oriundo era dato per confermatissimo e sembrave dovesse disfare i bagagli. E adesso? Adesso che Mazzarri ha firmato con l’Inter, Branca e compagnia si adopereranno per cercare di imbastire una trattativa con la società capitolina per acconentarlo.

Attenzione però, perchè non v’è nulla da considerare facile o scontato. Innanzitutto vincolante sarà il parere del prossimo allenatore della Roma che, in tutta probabilità, sarà Massimiliano Allegri. Il quale ha notoriamente un debole per Mattia Destro, al punto che, lo scorso gennaio, prima di prendere Balotelli, il Milan fece un tentativo per il numero 22 giallorosso, su esplicita indicazione proprio di Allegri. Motivo per cui, se il tecnico toscano dovesse sbarcare nella Capitale, Destro diverrebbe la prima scelta nel ruolo di centravanti. Situazione, questa, che indurrebbe Osvaldo a lasciare la Roma dopo due anni, vissuti tra continui alti e bassi.

Bassi riguardanti soprattutto il suo carattere, che l’ha portato anche a rompere con parte della tifoseria giallorossa. Ma non c’è solo l’Inter sul centravanti. La Fiorentina ha infatti un bisogno assoluto di prendere una prima punta di ruolo, di un certo spessore, ed il profilo di Osvaldo risponde appieno alle esigenze dei viola. Ma l’ex Espnayol piace anche in Inghilterra, soprattutto a Tottenham ed Arsenal, mentre la Juventus è, evidentemente, orientata altrove. Insomma, di tempo ancora ce n’è, ma attenzione: Osvaldo potrebbe essere uno dei più importanti rinforzi dell’Inter di Walter Mazzarri.

  09:00 25.05.13
Condividi
article
59761
CalcioWeb
Mercato Inter – Mazzarri si guarda attorno: fari puntati su Osvaldo
Adesso che si è posto finalmente fine alla pantomima orchestrata da Walter Mazzarri, ufficialmente nuovo tecnico dell’Inter, in casa dei nerazzurri potranno attuare una seria e concreta strategia legata al calciomercato. Detto di come potrà cambiare la compagine meneghina con l’arrivo del nuovo allenatore, bisogna prestare particolare attenzione alla situazione dell’attacco, che porta al suo
http://www.calcioweb.eu/2013/05/mazzarri-disegna-la-nuova-inter-fari-puntati-su-osvaldo/59761/
2013-05-25 09:00:12
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/Osvaldo.jpg
acquisti inter,arsenal osvaldo,calciomercato inter,Fiorentina Osvaldo,inter acquisti,inter calciomercato,inter osvaldo,juventus osvaldo,mazzarri osvaldo,mercato inter,napoli osvaldo,nuova inter mazzarri,osvaldo arsenal,osvaldo fiorentina,osvaldo inter,osvaldo juventus,osvaldo mazzarri,osvaldo napoli,osvaldo tottenham,osvaldo walter mazzarri,pablo daniel osvaldo,tottenham osvaldo,Walter Mazzarri,walter mazzarri osvaldo
Editoriali
Torna alla Home