Mercato Fiorentina: Jovetic via, ecco i possibili sostituti

ACF Fiorentina v Juventus FC - Serie AAl di là delle dichiarazioni della dirigenza viola che ha più volte ribadito che sarebbe ben felice se Stevan Jovetic decidesse di rimanere in viola, è evidente che il montenegrino ha già deciso da tempo di lasciare Firenze e ne è ancora più convinto adesso che i toscani non hanno raggiunto la qualificazione ai preliminari di Champions League. L’agente del numero 8 viola ha negato l’esistenza di una trattativa con l’Arsenal ed ha detto a più riprese che il suo assistito preferirebbe continuare la sua esperienza in Italia, in un top club.
Molto difficile che vada alla Juventus pur essendo la sua prima scelta: Pradè ha infatti dichiarato che non è autorizzato a trattare con i bianconeri ed i rapporti tra le due società non sono proprio idilliaci, soprattutto per la vicenda-Berbatov che ha infiammato lo scorso mercato estivo. Nel caso in cui i Della Valle si dovessero convincere a negoziare con i Campioni d’Italia, è molto probabile che nell’ambito dell’affare venga inserito uno tra Matri e Quagliarella.
In vantaggio, dunque sembra esserci adesso il Napoli, con Rafa Benitez che l’avrebbe già richiesto a Bigon e che l’aveva già cercato ai tempi del Liverpool. Tuttavia Jojo non è molto entusiasta di questa ipotesi; è vero, giocherebbe in Champions League, ma non avrebbe possibilità di vincerla.
Impossibile un suo approdo nelle milanesi, tra i club italiani rimarrebbe solo la Roma, fortemente interessata al montenegrino. I giallorossi sono pronti ad offrirgli un contratto faraonico che potrebbe convincerlo ad accettare anche di non giocare le coppe.

Jovetic sogna la Juventus, ma la società, come già detto non è intenzionata a trattare con i rivali di sempre. In ogni caso bisogna capire come verrà rimpiazzato il fantasista: in caso di approdo alla Roma è sempre in circolo la voce che vedrebbe Osvaldo di ritorno a Firenze. Tuttavia Montella non ritiene che una prima punta vecchio stampo sia fondamentale nei suoi schemi; Toni andrà quasi sicuramente via ed è già stato sostituito da Iakovenko, di conseguenza con Giuseppe Rossi già in rosa, con Ljajic che sarà il punto di partenza per puntare alla qualificazione in Champions, con El Hamdaoui e con Cuadrado che è un giocatore comunque offensivo, a completare il reparto d’attacco potrebbe essere un nome già noto alla curva fiesole: Alessio Cerci, in comproprietà con il Torino, fortemente voluto da Pradè e poco intenzionato a rimanere in granata soprattutto nel caso in cui Ventura non dovesse essere riconfermato dal club di Urbano Cairo. Per ora è tutto un’enigma, ma la Fiorentina i suoi sostituti ce l’ha in casa.

Ecco le altre notizie sulla Fiorentina

  11:51 23.05.13
Condividi
article
59590
CalcioWeb
Mercato Fiorentina: Jovetic via, ecco i possibili sostituti
Al di là delle dichiarazioni della dirigenza viola che ha più volte ribadito che sarebbe ben felice se Stevan Jovetic decidesse di rimanere in viola, è evidente che il montenegrino ha già deciso da tempo di lasciare Firenze e ne è ancora più convinto adesso che i toscani non hanno raggiunto la qualificazione ai preliminari
http://www.calcioweb.eu/2013/05/mercato-fiorentina-jovetic-via-ecco-i-possibili-sostituti/59590/
2013-05-23 11:51:32
Fiorentina,Ljajic,Matri,Quagliarella
Editoriali
Torna alla Home