Mercato Fiorentina: Jovetic via, ecco i possibili sostituti

ACF Fiorentina v Juventus FC - Serie AAl di là delle dichiarazioni della dirigenza viola che ha più volte ribadito che sarebbe ben felice se Stevan Jovetic decidesse di rimanere in viola, è evidente che il montenegrino ha già deciso da tempo di lasciare Firenze e ne è ancora più convinto adesso che i toscani non hanno raggiunto la qualificazione ai preliminari di Champions League. L’agente del numero 8 viola ha negato l’esistenza di una trattativa con l’Arsenal ed ha detto a più riprese che il suo assistito preferirebbe continuare la sua esperienza in Italia, in un top club.
Molto difficile che vada alla Juventus pur essendo la sua prima scelta: Pradè ha infatti dichiarato che non è autorizzato a trattare con i bianconeri ed i rapporti tra le due società non sono proprio idilliaci, soprattutto per la vicenda-Berbatov che ha infiammato lo scorso mercato estivo. Nel caso in cui i Della Valle si dovessero convincere a negoziare con i Campioni d’Italia, è molto probabile che nell’ambito dell’affare venga inserito uno tra Matri e Quagliarella.
In vantaggio, dunque sembra esserci adesso il Napoli, con Rafa Benitez che l’avrebbe già richiesto a Bigon e che l’aveva già cercato ai tempi del Liverpool. Tuttavia Jojo non è molto entusiasta di questa ipotesi; è vero, giocherebbe in Champions League, ma non avrebbe possibilità di vincerla.
Impossibile un suo approdo nelle milanesi, tra i club italiani rimarrebbe solo la Roma, fortemente interessata al montenegrino. I giallorossi sono pronti ad offrirgli un contratto faraonico che potrebbe convincerlo ad accettare anche di non giocare le coppe.

Jovetic sogna la Juventus, ma la società, come già detto non è intenzionata a trattare con i rivali di sempre. In ogni caso bisogna capire come verrà rimpiazzato il fantasista: in caso di approdo alla Roma è sempre in circolo la voce che vedrebbe Osvaldo di ritorno a Firenze. Tuttavia Montella non ritiene che una prima punta vecchio stampo sia fondamentale nei suoi schemi; Toni andrà quasi sicuramente via ed è già stato sostituito da Iakovenko, di conseguenza con Giuseppe Rossi già in rosa, con Ljajic che sarà il punto di partenza per puntare alla qualificazione in Champions, con El Hamdaoui e con Cuadrado che è un giocatore comunque offensivo, a completare il reparto d’attacco potrebbe essere un nome già noto alla curva fiesole: Alessio Cerci, in comproprietà con il Torino, fortemente voluto da Pradè e poco intenzionato a rimanere in granata soprattutto nel caso in cui Ventura non dovesse essere riconfermato dal club di Urbano Cairo. Per ora è tutto un’enigma, ma la Fiorentina i suoi sostituti ce l’ha in casa.

Ecco le altre notizie sulla Fiorentina

  11:51 23.05.13
Condividi
article
59590
CalcioWeb
Mercato Fiorentina: Jovetic via, ecco i possibili sostituti
Al di là delle dichiarazioni della dirigenza viola che ha più volte ribadito che sarebbe ben felice se Stevan Jovetic decidesse di rimanere in viola, è evidente che il montenegrino ha già deciso da tempo di lasciare Firenze e ne è ancora più convinto adesso che i toscani non hanno raggiunto la qualificazione ai preliminari
http://www.calcioweb.eu/2013/05/mercato-fiorentina-jovetic-via-ecco-i-possibili-sostituti/59590/
2013-05-23 11:51:32
Alessio Cerci Fiorentina,berbatov,berbatov fiorentina,berbatov juventus,cerci fiorentina,cerci torino,cuadrado fiorentina,della valle fiorentina,El Hamdauoi Fiorentina,Fiorentina,fiorentina mercato,giuseppe rossi fiorentina,iakovenko fiorentina,jovetic,jovetic arsenal,Jovetic Benitez,jovetic fiorentina,jovetic juve,jovetic juventus,Jovetic Montella,jovetic napoli,Jovetic Roma,larrondo fiorentina,Liverpool Benitez,ljajic,Ljajic fiorentina,matri,mercato fiorentina,Napoli Jovetic,pradè fiorentina,Quagliarella,stevan jovetic,toni fiorentina
Editoriali
Torna alla Home