Mercato Inter – Idea Felipe Melo, duello con la Juve per Zuniga

SSC Napoli v Novara Calcio  - Serie ALa nuova Inter sta iniziando a delinearsi. I nerazzurri devono assolutamente riscattare questa stagione disastrosa e dopo aver già acquistato 5 giocatori d’accordo con Stramaccioni, hanno bisogno di qualche colpo utile per gli schemi di Walter Mazzarri, sempre fedele alla difesa a 3 ed un folto centrocampo nella sua carriera.
In questo momento il primo obiettivo dell’Inter è Juan Camilo Zuniga, già cercato dal club milanese ai tempi di Mourinho, che era rimasto stregato dal colombiano quando militava nel Siena. Gli esterni sono importantissimi per il tecnico toscano ed una batteria formata da Zuniga e Nagatomo sulle fasce sarebbe invidiata da mezza serie A. Tuttavia per il tornante attualmente in forza al Napoli c’è già da tempo la Juventus, anch’essa fortemente intenzionata a proporre una difesa a 3. La scelta spetta adesso al giocatore che se da un lato vorrebbe disputare la Champions con i bianconeri dopo aver conquistato sul campo la qualificazione con la maglia azzurra, è tentato dall’idea di proseguire il suo percorso con il tecnico che gli ha dato grande fiducia e di cui è un fedelissimo.

Ci sono altre idee in sede nerazzurra: l’ultima è rappresentata da Felipe Melo, centrocampista brasiliano che rientrerà alla Juventus dopo il prestito al Galatasaray e vuole rilanciarsi in Italia. I bianconeri non puntano su di lui ed è possibile che l’Inter spinga per acquistarlo. L’alternativa a Melo è Nainggolan, mentre Guarin, con la nuova disposizione di gioco di Mazzarri, resterà un perno fondamentale della mediana e potrebbe recitare un ruolo “alla Hamsik“.

Per quanto riguarda l’attacco non è così scontato così sembra che Cassano vada via. Il fantasista barese ha un rapporto stupendo con mister Mazzarri, che ha avuto il merito di averlo rilanciato ai tempi della Sampdoria, dandogli fiducia ed esaltando le sue caratteristiche. L’ex allenatore della Reggina ha sempre lavorato con pochi attaccanti in rosa e con la permanenza di Fantantonio, aggiunta a Milito, Palacio ed Icardi, il reparto avanzato dovrebbe essere già a posto, considerando i probabili rientri di Longo e Livaja e considerando anche che i nerazzurri sono liberi da impegni infrasettimanali.

Ecco tutte le notizie sull‘Inter

  10:46 22.05.13
Condividi
article
59474
CalcioWeb
Mercato Inter – Idea Felipe Melo, duello con la Juve per Zuniga
La nuova Inter sta iniziando a delinearsi. I nerazzurri devono assolutamente riscattare questa stagione disastrosa e dopo aver già acquistato 5 giocatori d’accordo con Stramaccioni, hanno bisogno di qualche colpo utile per gli schemi di Walter Mazzarri, sempre fedele alla difesa a 3 ed un folto centrocampo nella sua carriera. In questo momento il primo
http://www.calcioweb.eu/2013/05/mercato-inter-idea-felipe-melo-duello-con-la-juve-per-zuniga/59474/
2013-05-22 10:46:41
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/zuniga13.jpg
allenatore inter,campagnaro inter,cassano inter,cassano sampdoria,Felipe Melo Inter,Felipe Melo Juve,Felipe Melo Juventus,galatasaray felipe melo,guarin,guarin inter,Hamsik,icardi inter,Inter,Inter allenatore,inter mazzarri,inter mercato,Juve,juve mercato,livaja inter,longo inter,mazzarri,mazzarri inter,mazzarri napoli,mazzarri reggina,mazzarri sampdoria,mercato inter,mercato juve,milito inter,Mourinho,mourinho inter,nagatomo,nagatomo inter,nainggolan inter,Nainngolan Inter,palacio inter,Sampdoria Mazzarri,Walter Mazzari,Walter Mazzarri,Zuniga Inter,Zuniga Juve,Zuniga Juventus,zuniga napoli
Inter
Torna alla Home