Mercato Inter: Obiang o Lodi per il centrocampo formato Stramaccioni

lodolopdiAnche ieri l’Inter dimezzata ha dovuto cedere ad un Napoli decisamente superiore. Gli infortuni sono un’attenuante per Andrea Stramaccioni, ma non per la società che non ha investito bene sulle cosiddette riserve. In una squadra come l’Inter, chi si fa male deve avere degni sostituti, da Inter. “Nella prossima Inter, Kovacic giocherà una ventina di metri più avanti” ha detto Stramaccioni. Proprio Mateo Kovacic rappresenta una delle poche certezze dei nerazzurri, che dopo essersi mossi sul mercato con l’acquisto di due difensori ed un attaccante, guardano anche alla mediana. L’idea dell’allenatore romano è quella di schierare la prossima Inter con un 4-3-3 che vede Guarin e Kovacic come interni accanto ad un regista che verrà scelto tra Obiang, Lodi, Biglia e Fernando.
In ogni caso la società deve attivarsi anche negli altri reparti. Davanti si potrebbe ripartire da Alvarez che ha tutte le carte in regola per essere protagonista come attaccante esterno in un tridente offensivo: sono sicure le conferme di Palacio e Milito, mentre Icardi è il nuovo innesto. Su Rocchi e Cassano il futuro è incerto, ma comunque arriverà almeno un altro calciatore offensivo, essendo infortunato Botta, anch’egli attaccante laterale.
Problemi grossi sono relativi anche alla difesa, in cui Juan Jesus ha profondamente deluso dopo un ottimo inizio, Ranocchia si è rivelato decisamente inaffidabile, mentre Chivu e Samuel hanno ormai un’età. Basteranno Andreolli e Campagnaro? Insomma, si dovrà lavorare moltissimo, ma almeno una certezza c’è e si chiama Andrea Stramaccioni, nonostante tutto e tutti.

Leggi le altre notizie sull’Inter QUI

  11:58 06.05.13
Condividi
article
58159
CalcioWeb
Mercato Inter: Obiang o Lodi per il centrocampo formato Stramaccioni
Anche ieri l’Inter dimezzata ha dovuto cedere ad un Napoli decisamente superiore. Gli infortuni sono un’attenuante per Andrea Stramaccioni, ma non per la società che non ha investito bene sulle cosiddette riserve. In una squadra come l’Inter, chi si fa male deve avere degni sostituti, da Inter. “Nella prossima Inter, Kovacic giocherà una ventina di
http://www.calcioweb.eu/2013/05/mercato-inter-lodi-o-pedro-obiang-per-il-centrocampo-formato-stramaccioni/58159/
2013-05-06 11:58:17
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/lodolopdi.jpg
alvarez inter,andrea ranocchia,andrea Stramaccioni,andreolli inter,biglia inter,campagnaro inter,chivu,chivu inter,fernando inter,francesco lodi,guarin,icardi inter,Inter,inter kovacic,inter lodi,inter mercato,inter obiang,inter palacio,inter ranocchia,inter stramaccioni,juan jesus,kovacic inter,lodi,lodi inter,mateo kovacic,mauro icardi,mercato inter,Mercatop,napoli inter,Obiang,obiang inter,palacio,palacio inter,pedro obiang,ranocchia,ranocchia inter,ricky alvarez,rodrigo palacio,samuel,samuel inter,Stramaccioni,stramaccioni inter
Editoriali
Torna alla Home