Mercato Napoli – Adesso vendi Cavani, tieni Mazzarri e compra questi quattro…

cavaniIl Napoli chiuderà al secondo posto l’ennesima grande stagione dell’era Mazzarri. Ieri al San Paolo è arrivata un’altra emozionante vittoria in rimonta, conclusasi con il gol-vittoria di Hamsik. Ma, nonostante manchi ancora una giornata alla fine del campionato, già si pensa alla prossima stagione. I nodi più importanti da sciogliere sono quelli relativi a Cavani e Mazzarri. Vediamo quale potrebbe essere il futuro del Napoli.

Il caso Cavani – La ben nota clausola rescissoria, ammonta a 63 milioni di euro, e qualora dovesse arrivare un’offerta da qualche grande squadra europea, sarebbe irrifiutabile sia a livello economico, che ovviamente a livello burocratico (essendo una clausola rescissoria). La cessione del matador, sarebbe una perdita grave dal punto di vista carismatico, ma probabilmente non a livello di gioco, per due motivi. Per prima cosa, con il bel gruzzoletto incassato dalla cessione, De Laurentiis potrà acquistare un attaccante all’altezza delle ambizioni del Napoli. Il secondo punto è relativo al rendimento che hanno sempre avuto tutti gli attaccanti di Mazzarri (ammesso che resti). Da Lucarelli a Bianchi, passando per Protti, Pazzini e Cassano, tutti gli attaccanti allenati dal mister toscano, hanno sempre reso al massimo, e perciò anche un eventuale nuovo attaccante potrà certamente far bene in campania.

Juventus-Napoli serie AMazzarri, va o resta? – L’argomento Mazzarri è molto complicato da affrontare, perchè nessuno ad oggi sa con certezza ciò che ha in mente il tecnico partenopeo. Il Napoli ha tutto l’interesse a confermare Mazzarri, e De Laurentiis lo sa bene. Il prolungamento di contratto, gli è già stato proposto, ma sulla scrivania del tecnico, c’è anche una allettante offerta della Roma. Un altra ipotesi da non scartare, è quella dell’anno sabbatico, a causa dei continui stress di cui ha parlato Mazzarri in passato.

Mercato Napoli – La prossima stagione deve a tutti i costi essere quella del salto di qualità per il Napoli. Limare il gap dalla Juventus e far bene in Champions League, sono gli imperativi categorici per la squadra di De Laurentiis, e per fare ciò, la campagna acquisti estiva, dovrà essere d’alto livello. E allora via coi nomi, l’imperativo categorico è trovare un sostituto di Cavani. L’identikit porta a pensare a Dzeko, in uscita da Manchester. Il bosniaco è un centravanti di valore assoluto, con ottima esperienza in Europa, e di certo è uno a cui il feeling col gol non manca. Per la difesa è pronto l’assalto ad Astori. Il difensore del Cagliari è seguito con insistenza anche dal Milan, ma De Laurentiis ci proverà, la possibile alternativa è Ogbonna, altro giocatore già nel giro della nazionale di Prandelli. Per il centrocampo il nome più gettonato è quello di Naiggolan, il belga anch’esso di proprietà del Cagliari, ha un costo molto alto, ma qualora il Napoli dovesse incassare i fantomatici 63 milioni della clausola di Cavani, i soldi per l’acquisto non mancherebbero…

  11:50 13.05.13
Condividi
article
58694
CalcioWeb
Mercato Napoli – Adesso vendi Cavani, tieni Mazzarri e compra questi quattro…
Il Napoli chiuderà al secondo posto l’ennesima grande stagione dell’era Mazzarri. Ieri al San Paolo è arrivata un’altra emozionante vittoria in rimonta, conclusasi con il gol-vittoria di Hamsik. Ma, nonostante manchi ancora una giornata alla fine del campionato, già si pensa alla prossima stagione. I nodi più importanti da sciogliere sono quelli relativi a Cavani
http://www.calcioweb.eu/2013/05/mercato-napoli-adesso-vendi-cavani-tieni-mazzarri-e-compra-questi-quattro/58694/
2013-05-13 11:50:40
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/cavani2.jpg
cavani napoli,mazzarri napoli,mercato napoli,Mercato Napoli - Adesso vendi Cavani,Mercato Napoli cavani,Napoli,napoli astori,napoli cavani,napoli champions,napoli champions league,napoli de laurentiis,napoli dzeko,napoli juve,napoli mazzarri,Napoli nainggolan,Napoli ogbonna,tieni Mazzarri e compra questi quattro...
Napoli
Torna alla Home