Mercato Napoli – Benitez è il favorito per la panchina

CalcioWeb

Rafa+Benitez,+Chelsea+FC+press+conferenceSe il Napoli dovesse davvero, come sembra, sostituire Walter Mazzarri con Rafael Benitez, le ambizioni del club azzurro sarebbero veramente alte. Il tecnico che ha portato il Chelsea a vincere la sua prima Europa League, è uno dei più vincenti d’Europa ed è dotato di un’esperienza internazionale invidiabile a tutti i mister attualmente al comando delle squadre di serie A. Assurdo il modo in cui l’Inter si privò di lui due stagioni fa, alla luce anche dei risultati sicuramente positivi conseguiti in nerazzurro con la vittoria della Supercoppa Italiana e del Mondiale per Club.
Le alternative all’ex coach di Valencia e Liverpool sembrano essere rappresentate da Roberto Di Matteo, altro ex Chelsea e Roberto Mancini, con il primo leggermente in vantaggio. De Laurentiis ha annunciato che il nome del nuovo tecnico verrà svelato via Twitter tramite il suo profilo. È evidente che tra i tre lo spagnolo è quello che attira di più il presidente che non a caso è il favorito anche secondo i bookmaker che lo danno a 1,57. Francesco Guidolin è offerto a 17,00, per Stramaccioni si sale a 34,00 così come per Spalletti, Ranieri, Allegri e Roberto Mancini. Ciro Ferrara è a 41,00 assieme a Diego Maradona, Marcelo Bielsa e Marcello Lippi.

Nel frattempo il primo colpo il Napoli l’ha già assestato acquistando Benatia dall’Udinese, come confermato dallo stesso Pozzo, patron dei bianconeri.

Leggi le altre notizie sul Napoli QUI

Condividi