Mercato Roma – Tra Mazzarri e gli acquisti, tanti nodi da sciogliere

Walter_MazzarriMercato Roma – Strano ma vero, in questo momento Walter Mazzarri sembra essere più vicino alla Roma che al Napoli. L’allenatore toscano ha spesso parlato della sua volontà di aspettare il termine della stagione prima di prendere una decisione. Ma nella sua testa probabilmente la decisione è già stata presa. Tutti gli indizi però, portano a pensare ad un suo allontanamento dal club partenopeo per approdare alla Roma. La possibile alternativa, già nota da tempo, è Massimiliano Allegri, qualora dovesse lasciare il Milan ovviamente. Come detto, tutto sarà più chiaro tra pochi giorni, ma già la dirigenza romana sta pensando a rafforzare la squadra per garantire al nuovo tecnico un organico in grado di competere con le grandi del nostro campionato. Diamo un’occhiata ai possibili scenari ruolo per ruolo.

Portieri – Stekelenburg inizialmente non ha convinto Zeman, ma dopo che il tecnico boemo è stato allontanato, ha ripreso il suo posto da titolare ai danni Goicoechea. Probabilmente dunque, tutte le voci di mercato circolate a gennaio, non si ripeteranno in estate, e Stekelenburg potrebbe rimanere in giallorosso, anche se il nome di Julio Cesar, appena retrocesso col QPR, potrebbe tornare di moda.

Angelo-OgbonnaDifensori – La difesa è il reparto che ha sofferto di più in questa stagione, sopratutto nell’era Zeman ovviamente. Piris è sembrato un po’ acerbo per il nostro campionato, e dunque torna di moda il nome del tedesco Jung per la fascia destra. In mezzo c’è da risolvere il nodo legato a Marquinhos, ricercato da tante grandi squadre europee. L’intenzione è di trattenerlo ma intanto ci si guarda attorno per trovare in ripiego all’altezza. Un nome molto in voga in questi giorni e quello di Angelo Ogbonna, che però è molto appetito da Milan e Napoli.  Alderweireld dell’Ajax è un altro giovane interessante seguito da Sabatini per la difesa. Per la fascia sinistra Dodò non ha convinto e probabilmente si cercherà un’altra soluzione.

Centrocampisti – Trattenere Pjanic è una priorità assoluta. Non avrà disputato un campionato eccellente, ma ha dimostrato d’avere classe da vendere e merita un’altra possibilità, data anche la giovane età. Nel taccuino di Sabatini c’è Eriksen dell’Ajax, ma la concorrenza è serratissima per il danese e perciò non sarà un’operazione semplice.

ilicicAttacco – Il Palermo è retrocesso, ed Ilicic difficilmente resterà in Sicilia. La Roma prova ad approfittarne per portarlo in giallorosso. L’agente del giocatore ha confermato che resterà in Italia, e che un’offerta importante è già giunta a Zamparini, che non sia proprio quella della Roma…

  12:00 14.05.13
Condividi
article
58788
CalcioWeb
Mercato Roma – Tra Mazzarri e gli acquisti, tanti nodi da sciogliere
Mercato Roma – Strano ma vero, in questo momento Walter Mazzarri sembra essere più vicino alla Roma che al Napoli. L’allenatore toscano ha spesso parlato della sua volontà di aspettare il termine della stagione prima di prendere una decisione. Ma nella sua testa probabilmente la decisione è già stata presa. Tutti gli indizi però, portano
http://www.calcioweb.eu/2013/05/mercato-roma-tra-mazzarri-e-gli-acquisti-tanti-nodi-da-sciogliere/58788/
2013-05-14 12:00:57
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/Walter_Mazzarri.jpg
calciomercato roma,mercato roma,Mercato Roma - Tra Mazzarri e gli acquisti,Mercato Roma ilicic,Mercato Roma mazzarri,Mercato Roma ogbonna,Roma,roma ilicic,roma mazzarri,roma mercato,roma pjanic,tanti nodi da sciogliere
Mercato
Torna alla Home