MISSIROLI in esclusiva a CalcioWeb: “Resto a Sassuolo per proseguire il sogno in A”

missiroliStamani ai microfoni di CalcioWeb, Simone Missiroli ci ha parlato della splendida annata vissuta a Sassuolo, coronata da enormi successi personali e soprattutto dalla promozione in Serie A. Missiroli torna dunque nella massima serie, dove ha già totalizzato 91 presenze con le maglie di Reggina e Cagliari.

La gara-promozione contro il Livorno è stata durissima sino all’ultimo. Cosa hai provato al momento del gol?

“Non ci ho capito davvero nulla, non avevo neanche capito d’aver segnato. Dopo il tiro sono caduto ed  ho intuito d’aver segnato solo grazie al boato del pubblico. A quel punto ho iniziato a correre all’impazzata, andando ad abbracciare tutti i compagni, lì ho capito che era finita”.

Quale è stato il segreto che ha permesso al Sassuolo di dominare il campionato di Serie B dalla prima al”ultima giornata?

“Di sicuro il nostro punto forte è stato mister Di Francesco. Ci ha dato un’identità di squadra, giocavamo ad occhi chiusi, in maniera fluida e così facendo abbiamo messo in difficoltà tutte le squadre che abbiamo affrontato”.

Che ne pensi del fatto che i tifosi ti hanno eletto miglior giocatore della Serie B?

“Certamente fa molto piacere aver ricevuto un riconoscimento così importante a livello personale, unito alla promozione del Sassuolo, è stato il coronamento di un anno eccezionale”.

missiIl tuo futuro sarà legato al Sassuolo anche nella prossima stagione in Serie A?

“Io qui mi trovo davvero bene, ho altri due anni di contratto e dovrei proseguire la mia carriera qui a Sassuolo anche il prossimo anno, puntando a far bene anche in Serie A”.

Quali sono le prospettive per la tua carriera?

“Punto a rimanere in Serie A il più a lungo possibile. La massima serie mi mancava molto, e non vedevo l’ora di tornarci”.

Mentre tu festeggiavi la promozione, contemporaneamente su un altro campo, la squadra della tua città, la Reggina, conquistava la salvezza. Che ne pensi della stagione degli amaranto?

“E’ stata una stagione travagliata, la squadra era molto giovane, e forse in alcuni casi è mancata l’esperienza. Poi quando le cose si mettono male è difficile tirarsi su. Per fortuna tutto è andato per il meglio…”

Un grazie da parte della redazione di CalcioWeb. La Serie A è ciò che meriti, continua così  Simone, in bocca al lupo.

  15:43 20.05.13
Condividi
article
59360
CalcioWeb
MISSIROLI in esclusiva a CalcioWeb: “Resto a Sassuolo per proseguire il sogno in A”
Stamani ai microfoni di CalcioWeb, Simone Missiroli ci ha parlato della splendida annata vissuta a Sassuolo, coronata da enormi successi personali e soprattutto dalla promozione in Serie A. Missiroli torna dunque nella massima serie, dove ha già totalizzato 91 presenze con le maglie di Reggina e Cagliari. La gara-promozione contro il Livorno è stata durissima
http://www.calcioweb.eu/2013/05/missiroli-in-esclusiva-a-calcioweb-resto-a-sassuolo-per-proseguire-il-sogno-in-a/59360/
2013-05-20 15:43:14
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/12/sassuolo1.jpg
gol missiroli,intervista missiroli,missile missiroli,missiroli,missiroli al cagliari,missiroli al sassuolo,missiroli intervista,missiroli miglior giocatore serie b,missiroli reggina,missiroli sassuolo,missiroli sassuolo reggina,missiroli sassuolo serie a,missiroli serie a,missiroli serie b,primo gol missiroli,simone missiroli
Interviste
Torna alla Home