Roma, dimostra al mondo quanto bella e grande sai essere

derbyRoma ha un’opportunità irripetibile, il mondo ci guarda, non gettiamo tutto al vento“: parole e musica di Aurelio Andreazzoli, allenatore della Roma, che si è così espresso sul derby che andrà in onda alle h:18,00 odierne. Un derby tra i più importanti della storia, che metterà in palio la Coppa Italia: varrà una stagione, forse un decennio intero.

Di sicuro, da qui alla prossima stracittadina capitolina disponibile, ed anche oltre, non si parlerà d’altro. Chi vincerà si garantirà nella Capitale gloria imperitura, chi perderà assaggerà l’inferno. E però, proprio per via dell’immane carico di tensione, mai come adesso le parole sopra citate di Andreazzoli sono da prendere alla lettera.

Ed è ai tifosi di Lazio e Roma che rivolgiamo un accorato appello: non rovinate quella che potrebbe essere una delle pagine più belle dell’ultimo decennio calcistico. Sfogate le tensioni in maniera positiva, sostenendo i vostri beniamini, sfottendo anche quelli avversari, ma niente violenza, ne’ fisica ne’ verbale. Non stiamo qui a fare i mammalucchi, siamo consci della rivalità sportiva, che c’è e che deve esserci, purchè sia sana e non sconfini nell’odio.

Del resto, le notizie giunteci ieri, che parlano di minacce di morte riservate ai calciatori della Lazio, ci hanno fatto tremare un po’ il cuore. Ma lasciate passare oltre. Fate in modo che domani non dovremo leggere di scontri, fate in modo che non ci scappi ne’ il ferito ne’ altro. Fate che sia calcio vero, duro ma puro, non contaminato da tutto ciò che non abbia a che fare con lo sport.

Fate in modo che si possa parlare, finita la partita, solo di quanto fatto vedere dai calciatori e, al limite, della bellezza di tifo e coreografie. Che sia Marchetti vs Totti, Lobont vs Klose, Marquinhos vs Hernanes, Dias vs Lamela, De Rossi vs Mauri, Andreazzoli vs Petkovic,e chi più ne ha più ne metta. L’occasione per concludere in maniera spettacolarmente bella la stagione ci sono tutte. Non mandatela al macero: il mondo vi guarda, dimostrategli che siete adulti, vaccinati e capaci di divertirvi. Pura utopia, la nostra? Vedremo, noi ci crediamo…

  10:00 26.05.13
Condividi
article
59825
CalcioWeb
Roma, dimostra al mondo quanto bella e grande sai essere
“Roma ha un’opportunità irripetibile, il mondo ci guarda, non gettiamo tutto al vento“: parole e musica di Aurelio Andreazzoli, allenatore della Roma, che si è così espresso sul derby che andrà in onda alle h:18,00 odierne. Un derby tra i più importanti della storia, che metterà in palio la Coppa Italia: varrà una stagione, forse
http://www.calcioweb.eu/2013/05/roma-dimostra-al-mondo-quanto-bella-e-grande-sai-essere/59825/
2013-05-26 10:00:36
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/derby1.jpg
derby coppa italia,finale coppa italia,finale coppa italia 2013,incidenti lazio roma,incidenti roma lazio,lazio coppa italia,lazio roma,lazio roma coppa italia,minacce giocatori lazio,roma coppa italia,roma lazio,roma lazio coppa italia,scontri coppa italia,scontri lazio roma,Scontri Roma-Lazio
Editoriali
Torna alla Home