Serie B, Saponara-show: la finale playoff sarà Livorno-Empoli, derby toscano

saponaraSara’ la sfida tutta toscana tra Livorno ed Empoli la finale play-off di serie B. Il Livorno soffre ma riesce ad avere la meglio sul Brescia, bissando l’1-1 di mercoledi’ al “Rigamonti” con Paulinho che replica a Corvia ma passando il turno per il miglior piazzamento nella regular season.
Tutto facile invece per l’Empoli: dopo l’1-1 in trasferta dell’andata, la formazione di Sarri, trascinata dai gol di Tavano, Saponara (doppietta) e Mchedlidze piega per 4-1 (Seferovic) il Novara e continua a sognare la promozione.
La finale d’andata dei play-off si giochera’ mercoledi’ alle 20.45 a Empoli, il ritorno domenica a Livorno.
Un particolare curioso: lo scorso anno l’Empoli s’è salvato dalla retrocessione in Lega Pro soltanto ai playout, battendo il Vicenza, mentre il Livorno l’ha scampata per un soffio, con un solo punto in più dell’Empoli, tirandosi fuori dai playout all’ultima giornata. Quello che 12 mesi fa stava per essere un derby non non retrocedere in serie C, adesso sarà una partitissima per tornare in serie A, dove il Livorno manca da 3 anni, l’Empoli da 5 stagioni.

  23:04 26.05.13
Condividi
article
59884
CalcioWeb
Serie B, Saponara-show: la finale playoff sarà Livorno-Empoli, derby toscano
Sara’ la sfida tutta toscana tra Livorno ed Empoli la finale play-off di serie B. Il Livorno soffre ma riesce ad avere la meglio sul Brescia, bissando l’1-1 di mercoledi’ al “Rigamonti” con Paulinho che replica a Corvia ma passando il turno per il miglior piazzamento nella regular season. Tutto facile invece per l’Empoli: dopo
http://www.calcioweb.eu/2013/05/serie-b-saponara-show-la-finale-playoff-sara-livorno-empoli-derby-toscano/59884/
2013-05-26 23:04:30
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/12/saponara.jpg
Livorno-Empoli,Livorno-Empoli serie b
Empoli
Torna alla Home