Stramaccioni sorride: “Grande carattere dei ragazzi”

CalcioWeb

stramaccioniLa prima nota positiva e’ a livello di carattere: contro una squadra in forma l’Inter ha giocato la sua partita, l’ha fatto per grandi tratti e ha fatto un passo in avanti dal punto di vista del palleggio, del possesso. Nel secondo tempo col rientro di Cassano abbiamo avuto poi piu’ pericolosita’”. Andrea Stramaccioni commenta cosi’ il pareggio per 0-0 sul campo del Genoa. Il tecnico nerazzurro sorride dopo il risultato che vale il nono posto in classifica a 90 minuti dal termine del campionato.

Ai microfoni di Sky Sport, Stramaccioni si sofferma in particolare sul rendimento del centrocampo. ”Guarin e’ un giocatore straordinario, ha strapotere fisico e qualita’ di base, e’ diventato un giocatore importante per lo spogliatoio, da interno destro con Kovacic e un altro giocatore si puo’ costruire una buona base. E’ un interno eccezionale, nel 4-3-3 fara’ benissimo”, aggiunge. ”La cosa che ci e’ mancata in questa stagione, anche a me, – prosegue Stramaccioni – e’ stata la possibilita’ di lavorare su una struttura che ci consentisse di avere le idee chiare, con una crescita propedeutica. Quattro difensori con tre centrocampisti, al cui interno puoi avere un vertice basso o alto, con tre davanti’‘.

Dopo un lungo stop per un problema muscolare, si e’ rivisto in campo anche Cassano. ”Antonio ha ancora un altro anno di contratto con l’Inter, oggi ha bruciato i tempi per dare il suo contributo, ora parlare del futuro dei giocatori e’ prematuro e sbagliato, e non compete a me ma ai nostri direttori parlarne”, dice l’allenatore. ”Io sono fiducioso in quello che fanno. E per quanto mi riguarda io continuero’ a mettere sempre il 101% a disposizione dell’Inter”.

Condividi