Mercato Roma – Toto-allenatore: Blanc in pole, ma Bielsa è più di un’ipotesi

CalcioWeb

133559_laurent_blanc_reflexionMercato Roma – Con l’ormai ufficiale conferma di Allegri sulla panchina del Milan, la Roma è rimasta praticamente a mani vuote: nè Mazzarri, nè il rossonero guideranno la squadra giallorossa nella prossima stagione. E così, quando siamo al 3 giugno, la formazione capitolina si ritrova senza allenatore.

La prima soluzione è rappresentata da Laurent Blanc, ex calciatore di Napoli ed Inter, che ha già dimostrato di cavarsela bene in panchina, vincendo il Campionato Francese con il Bordeaux. L’ex difensore del Manchester United gradirebbe molto una piazza come quella romana per mettersi in luce in una formazione di primo livello che però va ricostruita. Sfida non semplice, ma intrigante.

Dovesse saltare il francese, il sogno della società sarebbe Marcelo Bielsa, attuale tecnico dell’Athletic Bilbao, a lungo corteggiato dall’Inter post-Mourinho ed amante del bel gioco. Le alternative restano Rijkaard e Garcia, ma sono poco percorribili. In questo momento il nome della guida tecnica della Roma è un vero rebus.

Ecco le principali notizie del giorno

Allegri-Milan: il matrimonio continua! – https://www.calcioweb.eu/2013/06/allegri-milan-e-ufficiale-il-matrimonio-continua/60481/

Livorno vola in serie A – https://www.calcioweb.eu/2013/06/livorno-vola-in-serie-a/60468/

Livorno, una promozione nel segno di Morosini – https://www.calcioweb.eu/2013/06/livorno-una-promozione-nel-segno-di-morosini/60484/

Condividi