Ancelotti emula Mourinho: i 3 punti che portano alla rovina…

mourinho ancelottiIl Real Madrid la scorsa estate ha scelto di cambiare tecnico, dato il rapporto ormai incrinato con Josè Mourinho. La scelta è caduta sul nostrano Carlo Ancelotti, che però fatica a staccarsi dall’eredità pesante del portoghese. Nelle sue scelte infatti si rivede molto di Mou, specialmente in tre punti specifici:

  1. La scelta di Diego Lopez al poso di Casillas – E’ stato argomento di discussione durante l’era Mourinho al Real, tale scelta ha rovinato le armonie nello spogliatoio ai tempi del portoghese e adesso viene riproposta anche da Ancelotti: Diego Lopez giocherà nella Liga, mentre Casillas in Champions League.
  2. Un difensore a centrocampo – Lo scorso anno durante un “clasico” contro i rivali acerrimi del Barcellona, Mourinho ha scelto di schierare Pepe a centrocampo, a mo’ di schermo per la difesa. Questa decisione fu contestatissima dalla stampa madridista che mise in croce il tecnico definito troppo difensivista per allenare i blancos. Ieri Ancelotti ha fatto lo stesso, schierando Sergio Ramos sulla linea dei centrocampisti. Lo stesso tecnico italiano si è accorto dopo 50′ dell’errore ed ha sostituito lo spagnolo con un centrocampista vero come Illarramendi.
  3. Contestazioni arbitrali – In pieno stile Mourinho anche le contestazioni arbitrali del post partita. “lo hanno visto tutti, da ogni parte del mondo, era rigore! Solo l’arbitro non ha visto”, ha detto il tecnico, riferendosi ad un fallo subito da Ronaldo nel secondo tempo.

Dunque questi tre punti inducono ad una riflessione: se tutto ciò ha portato Mourinho alla rovina, non sarebbe meglio staccarsi in modo definitivo da questi che a Madrid sono considerati errori capitali? 

  12:09 27.10.13
Condividi
article
72766
CalcioWeb
Ancelotti emula Mourinho: i 3 punti che portano alla rovina…
Il Real Madrid la scorsa estate ha scelto di cambiare tecnico, dato il rapporto ormai incrinato con Josè Mourinho. La scelta è caduta sul nostrano Carlo Ancelotti, che però fatica a staccarsi dall’eredità pesante del portoghese. Nelle sue scelte infatti si rivede molto di Mou, specialmente in tre punti specifici: La scelta di Diego Lopez
http://www.calcioweb.eu/2013/10/ancelotti-emula-mourinho-i-3-punti-che-portano-alla-rovina/72766/
2013-10-27 12:09:19
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/ancelotti1.jpg
ancelotti,Ancelotti come mourinho,Ancelotti madrid,ancelotti mourinho,ancelotti real,ancelotti real madrid
Mondo
Torna alla Home