Barcellona vs Real Madrid: primo round!

el-clasico-real-madrid-barcaIl momento è arrivato! La prima partita dell’anno fra Barcellona e Real Madrid si giocherà questa sera alle 18. Un Camp Nou stracolmo sarà lo scenario di questo primo scontro che per l’occasione si vestirà prima del fischio d’inizio con un grande mosaico in omaggio all’ex allenatore blaugrana Tito Villanova, che attualmente lotta contro una terribile malattia.
Tutte e due le squadre parlano di questo incontro come di uno qualsiasi, ma inevitabilmente dalle stesse dichiarazioni si capisce che quest’incontro ha qualcosa di speciale. Per entrambi gli allenatori questo sarà il primo Clasico. Da un lato Carlo Ancelotti, che ha dichiarato di avere quasi chiaro l’undici iniziale ed ha anticipato la molto probabile presenza di Bale. Dall’altro l’argentino Tata Martino che sicuramente si vedrà costretto ad effettuare qualche cambio poiché Piqué soffre un affaticamento muscolare e sarà in dubbio fino all’ultimo momento, anche se è vero che il ritorno di Puyol tranquillizza tutta la tifoseria culé.
Dalla casa blanca tutti aspettano questo Clasico con ottimismo. Sergio Ramos e Albiol hanno manifestato che il Real arriva nel suo “momento migliore”, dopo aver vinto le partite contro il Malaga e la Juventus in Champions. Ramos afferma che affronteranno gli incontro “con buone sensazioni e con la fiducia derivante dalle ultime vittorie”. “La differenza di tre punti è minima” riconosce il vicecapitano e aggiunge che non devono essere ossessionati da questo appuntamento perché il campionato è ancora lungo e, in caso di sconfitta, non sarebbe una disgrazia.
Dal lato catalano, chi sicuro avrà tutti gli occhi addosso è Neymar. Il brasiliano giocherà il suo primo scontro fra questi due giganti della Liga spagnola. Sulla partita ha detto che “è importante per qualsiasi giocatore” ed è un’occasione nella quale “tutti vogliono partecipare e far vedere il miglior calcio”. Si mostra ottimista e confessa di aver detto al suo compagno di nazionale Marcelo che vincerà il Barcellona.
Anche se tutte le scommesse indicano come favorito al Barcellona non c’è mai niente di scontato in questo tipo di partite. Già nella semifinale di coppa dello scorso febbraio i catalani entrarono nel terreno di gioco come chiari favoriti ma alla fine il Real vinse per 1-3. Per questo e come sempre succede nel calcio dobbiamo aspettare la fine del Clasico per vedere chi si porterà a casa questo primo duello stagionale ma qualcosa di chiaro lo sappiamo già, ci divertiremo e vedremo una sfida spettacolare.

Di Victoria Pifarre

  11:43 26.10.13
Condividi
article
72689
CalcioWeb
Barcellona vs Real Madrid: primo round!
Il momento è arrivato! La prima partita dell’anno fra Barcellona e Real Madrid si giocherà questa sera alle 18. Un Camp Nou stracolmo sarà lo scenario di questo primo scontro che per l’occasione si vestirà prima del fischio d’inizio con un grande mosaico in omaggio all’ex allenatore blaugrana Tito Villanova, che attualmente lotta contro una
http://www.calcioweb.eu/2013/10/barcellona-vs-real-madrid-primo-round/72689/
2013-10-26 11:43:31
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/barcellona_real_madrid_1.jpg
Barcellona,barcellona real madrid,Barcellona real madrid ancelotti,Barcellona real madrid messi,Barcellona real madrid mou,Barcellona real madrid ronaldo,orario
Mondo
Torna alla Home