Da Pirlo a Milito passando per Antonelli: quanti possibili affari a costo zero!

CalcioWeb

PirloIn passato dalle pagine del nostro sito abbiamo più volte affrontato il tema dei possibili affari a parametro zero. Gennaio intanto si avvicina e, per coloro i quali non avessero ancora rinnovato il contratto in scadenza nel prossimo giugno, ci sarà la possibilità, con l’avvento del nuovo anno, di firmare per una nuova squadra. In Italia sono parecchi i giocatori che si trovano in una simili situazione, molti anche richiesti da vari club d’Europa. Su tutti Andrea Pirlo, il cui ‘matrimonio’ con la Juventus è seriamente a rischio. Voci contrastanti corrono sul futuro del regista bianconero, classe 1979, su cui da tempo sono dati Real Madrid e Tottenham.

Ma attenzione anche all’Inter, dove a scadenza vanno Esteban Cambiasso e Diego Milito, tra i pochissimi reduci dell’era del triplete: l’unica che al momento sembra avere possibilità di rinnovo è il centrocampista, che con Mazzarri sembra rigenerato. Il ‘Principe’, invece, sembra destinato a ritornare al Racing di Avellaneda, club che lo ha lanciato nel calcio professionistico, ma non è da scartare l’ipotesi che possa vestire nuovamente la maglia del Genoa.

Altro nome importante è quello di Michael Agazzi del Cagliari: la società sarda non riesce a trovare un accordo con il proprio giocatore ed il rischio che si arrivi alla separazione è alto. La Fiorentina, pur fidandosi dell’altalenante Neto, potrebbe tornare alla carica. Magari già a gennaio, pagando qualcosina per il cartellino del portiere, in modo anche da evitare uno scontro diplomatico con il club di proprietà di Massimo Cellino. Possibile svincolo anche in casa Milan: il riferimento è ad Urby Emanuelson, che ha già fatto capire di ritenere conclusa la sua esperienza in maglia rossonera.

Ma non finisce qua, perchè tra coloro i quali devono ancora discutere il prolungamento (e non è detto che lo facciano) vi sono Juan Vargas (Montella sta tentando di rilanciarlo ed il rinnovo potrebbe arrivare) e David Pizarro (situazione che vige nell’incertezza assoluta) della Fiorentina, Luca Antonelli del Genoa (Inter e Milan sono in agguato), Danilo D’Ambrosio del Torino (su di lui il rischio che si scateni un’asta è concreto, e la Juve gli ha messo gli occhi addosso), Daniele Galloppa del Parma (su di lui pesano i continui e terribili infortuni in cui è incorso negli ultimi tre anni), Sergio Floccari della Lazio (il club vorrebbe rinnovare, ma di certo non mancheranno le proposte importanti al giocatore) e Nicolas Burdisso della Roma (potrebbe chiudere la carriera in Argentina).

Condividi