Il ministro dello Sport brasiliano ha pensato bene di dimettersi a ridosso dei Mondiali

aldo rebeloAldo Rebelo, ministro dello Sport del Governo brasiliano ha deciso a dicembre che si dimetterà dall’incarico. Una scelta, quanto meno discutibile, se si pensa che sarà mesa in pratica quando mancheranno meno di 180 giorni all’inizio del Mondiale. La decisione è figlia della volontà di candidarsi alla carica di Governatore dello Stato di San Paolo. ”Lascerò il ministero in dicembre, quando sarà  completata la consegna degli stadi alla Fifa” ha assicurato l’esponente politico. ”Vogliamo adempiere al programma stabilito e avere pronti i dodici stadi per le 12 città che ospiteranno le partite dei Mondiali”. Rebelo ammette di ”non averne ancora dato comunicazione ufficiale al presidente del Brasile”, Dilma Rousseff. “Non è il caso di esagerare il mio ruolo e le mie funzioni, ci sono stati almeno 19 altri Mondiali di calcio senza la mia partecipazione”, è la risposta superficiale  a coloro che nutrono dubbi sull’opprtunità di un passo simile a ridosso della competizione iridata. Il quotidiano O Estado de Sao Paulo, scrive che ”i candidati governatori alle elezioni di ottobre 2014 devono lasciare qualsiasi incarico pubblico entro la fine del 2013”. Nell’ottobre del 2014  si celebreranno le elezioni per il nuovo Presidente della Repubblica, per la Camera dei Deputati e per una fetta del Senato, oltre a quelle relative ai Governatori di tutti gli Stati che compongono il Brasile.

  12:24 17.10.13
Condividi
article
71787
CalcioWeb
Il ministro dello Sport brasiliano ha pensato bene di dimettersi a ridosso dei Mondiali
Aldo Rebelo, ministro dello Sport del Governo brasiliano ha deciso a dicembre che si dimetterà dall’incarico. Una scelta, quanto meno discutibile, se si pensa che sarà mesa in pratica quando mancheranno meno di 180 giorni all’inizio del Mondiale. La decisione è figlia della volontà di candidarsi alla carica di Governatore dello Stato di San Paolo.
http://www.calcioweb.eu/2013/10/il-ministro-dello-sport-brasiliano-ha-pensato-bene-di-dimettersi-a-ridosso-dei-mondiali/71787/
2013-10-17 12:24:20
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/aldo-rebelo.jpg
dimissioni aldo rebelo ministro dello sport brasiliano,Mondiali in Brasile
Mondiali Brasile 2014
Torna alla Home