Il punto sulla Liga: Barcellona e Atletico di Madrid vogliono continuare imbattute

CalcioWeb

Xavi+Hernendez+Barcelona+v+Tenerife+La+Liga+eFDC34wB7oaxQuesto fine settimana si gioca in Spagna la nona giornata della Liga. Dopo una settimana interamente dedicata alle Nazionali torna il campionato con uno sguardo però già al prossimo appuntamento di Champions League.
Entrambe le capolista giocano in trasferta, da una parte il Barcellona viaggia a Pamplona per scontrarsi con l’Osasuna dove con molta probabilità ritroverà il proprio capitano Carles Puyol. Dopo sette mesi lontano dai campi di gioco il 5 blaugrana ha ricevuto parere positivo dai medici per ricominciare a giocare. A questa buona notizia forse molto presto si aggiungerà quella del ricupero di Messi, che sicuramente tornerà in tempo per disputare il gran clasico del 26 ottobre. Da parte sua l’Atletico di Madrid si sposta a Barcellona per confrontarsi con l’Espanyol, partita che sarà la numero cento per il suo allenatore Simeone. I rojiblancos vogliono continuare con questo buon momento e sommare punti per non allontanarsi dal Barça e di conseguenza dalla testa del campionato spagnolo. Grazie al Cholo la squadra si è convertita in un gruppo molto regolare che ha vinto 64 incontri dei 99 disputati.
Real Madrid's Benzema celebrates his goal with teammate Ronaldo during their Spanish King's Cup soccer match at Santiago Bernabeu stadium in MadridAl terzo posto si colloca il Real Madrid che riceverà a casa sua un Malaga che ha tanta voglia di dimenticare la sconfitta con l’Osasuna. Il suo capitano, Weligton, è già pronto a rientrare in campo e afferma che “è vero che il Real non sta bene” ma ricorda che “è una gran squadra”. “Noi per ottenere qualcosa di positivo dal Bernabeu dobbiamo premere fin dal inizio e giocare con un grande ritmo” riconosce il difensore brasiliano. Questa sarà la prima volta di Isco contro il Malaga, squadra della sua terra natale che dopo due anni ha lasciato per giocare nel club madridista.
Ma la nona giornata della Liga non finirà con gli incontri delle tre prime. Le restanti squadre di Madrid viaggiano in Andalusia; il Getafe lotterà contro il Granada mentre il Rayo Vallecano giocherà contro l’Almeria. Il Valencia affronterà a Mestalla una Real Sociedad che è passata dalla qualificazione alla Champions a non vincere nemmeno una partita in questo inizio di stagione, trovandosi ad un solo punto dalla zona di retrocessione. Siviglia e Betis dovranno battersi rispettivamente contro Valladolid ed Elche. E per ultimo il Celta di Vigo riceverà il Levante e l’Athletic di Bilbao ospiterà il Villareal.

Victoria Pifarre

Condividi