Inter, la differenza la fa Campagnaro: senza di lui…

Campagnaro

campagnaroCi sono calciatori poco reclamizzati, eppure la loro presenza nell’economia di gioco di una squadra è a dir poco fondamentale. Uomini che meriterebbero la prima pagina ma che devono spesso accontentarsi delle zone d’ombra: uno di essi è senza dubbio Hugo Armando Campagnaro, difensore che l’Inter ha prelevato la scorsa estate dal Napoli a parametro zero: uno dei migliori affari dell’anno, su questo non ci piove. La presenza del calciatore argentino ha infatti consentito a Walter Mazzarri il passaggio indolore alla difesa a tre, con quegli stessi interpreti che, lo scorso anno, avevano messo in mostra un repertorio da incubo: su tutti Andrea Ranocchia a Juan Jesus, il cui rendimento è migliorato notevolmente con Campagnaro al proprio fianco.

Tesi, questa, ampiamente confortata dai numeri: nelle nove partite di Serie A sin qui disputate dall’Inter, il difensore argentino è stato assente in quattro occasioni, una delle quali per turnover, le altre per infortunio: in queste quattro sfide, i nerazzurri hanno messo assieme 5 punti su 12 disponibili. Nelle altre cinque, invece, in cui Campagnaro ha dato il proprio contributo, di punti ne sono arrivati ben 13, di cui 4 contro Juventus e Fiorentina. Ma non solo, andiamo anche a vedere la quantità di goal subiti: 2 con Campagnaro in campo, addirittura 9 senza di lui! Ecco perchè l’Inter, che parte da una solida base e, soprattutto, da un ottimo allenatore come Mazzarri, ha il dovere, nel prossimo mercato di gennaio, di cercare l’occasione giusta per rinforzare adeguatamente la difesa, in modo da affiancare a ‘super’ Campagnaro un altro elemento che sia in grado di assicurare un ulteriore salto di qualità e che non faccia rimpiangere in maniera esagerata un’eventuale assenza dell’ex calciatore del Napoli.

  12:26 27.10.13
Condividi
article
72773
CalcioWeb
Inter, la differenza la fa Campagnaro: senza di lui…
Ci sono calciatori poco reclamizzati, eppure la loro presenza nell’economia di gioco di una squadra è a dir poco fondamentale. Uomini che meriterebbero la prima pagina ma che devono spesso accontentarsi delle zone d’ombra: uno di essi è senza dubbio Hugo Armando Campagnaro, difensore che l’Inter ha prelevato la scorsa estate dal Napoli a parametro
http://www.calcioweb.eu/2013/10/inter-la-differenza-la-fa-campagnaro-senza-di-lui/72773/
2013-10-27 12:26:25
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/campagnaro.jpg
calciomercato inter,campagnaro,hugo campagnaro,infortunio campagnaro,Inter,mercato inter
Editoriali
Torna alla Home