Juve e Livorno nei guai!!! Un “parametro zero” può costare oltre 20 milioni

Andrea AgnelliQuando mancano soltanto due giorni alla sentitissima sfida tra Fiorentina e Juventus, sta facendo parlare di se uno tra i doppi ex più prestigiosi di viola e bianconeri: Adrian Mutu. L’attaccante rumeno, attualmente in forza all’Ajaccio di Fabrizio Ravanelli, altro ex juventino, è il protagonista del “caso”, di cui CalcioWeb aveva già parlato in quest’articolo, in cui sono coinvolte Juve e Livorno: la Fifa ha condannato le due società dopo che il Chelsea reclamava dalla Signora almeno una parte dei 17,7 milioni che gli spettano in base a una sentenza del Tas relativa al trasferimento del suddetto calciatore, passato alla Juve senza che il club italiano versasse alcun indennizzo a quello inglese.

In un primo momento la stessa Fifa aveva imposto di pagare questa somma a Mutu, ma la sentenza attuale è chiara: Juve e Livorno hanno 21 giorni di tempo per presentare ricorso al Tas di Losanna, altrimenti dovranno versare nelle casse di Abramovich 21 milioni (i suddetti 17 compresi di interessi).

Alla base della richiesta del Chelsea alla Fifa c’è il passaggio di Mutu dalla Juve al Livorno, avvenuto aggirando le leggi sugli extracomunitari. Tuttavia i bianconeri potranno insistere sul fatto che  le normative a quei tempi erano decisamente lacunose e sul fatto di aver acquistato Mutu quando era stato licenziato, dopo essere risultato positivo ad un controllo antidoping quando giocava in Inghilterra.

Se la sentenza sarà definitiva, quello di Mutu sarà il parametro zero più costoso della storia.

  10:49 18.10.13
Condividi
article
71870
CalcioWeb
Juve e Livorno nei guai!!! Un “parametro zero” può costare oltre 20 milioni
Quando mancano soltanto due giorni alla sentitissima sfida tra Fiorentina e Juventus, sta facendo parlare di se uno tra i doppi ex più prestigiosi di viola e bianconeri: Adrian Mutu. L’attaccante rumeno, attualmente in forza all’Ajaccio di Fabrizio Ravanelli, altro ex juventino, è il protagonista del “caso”, di cui CalcioWeb aveva già parlato in quest’articolo,
http://www.calcioweb.eu/2013/10/juve-e-livorno-nei-guai-un-parametro-zero-puo-costare-oltre-20-milioni/71870/
2013-10-18 10:49:52
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/Andrea-Agnelli.jpg
adrian mutu,Chelsea Mutu,Doping Mutu,juve chelsea,Juve Mutu,Juventus Mutu,Livorno Mutu,Mutu Ajaccio,Mutu chelsea,Mutu doping,Mutu Juve,mutu juventus,Mutu Livorno,Ravanelli ajaccio,Sentenza Juve Chelsea,Sentenza Juventus Chelsea
Juventus
Torna alla Home