Juventus, ecco come si possono raggiungere gli ottavi

CalcioWeb

conte1-770x548

I bianconeri hanno sprecato ieri, nei minuti finali, l’occasione di ottenere i primi importanti tre punti nella nuova stagione di Champions League, pareggiando in casa contro il Galatasaray. La Juventus, dopo essere riuscita a ribaltare il risultato da 0-1 a 1-2, a causa di una disattenzione generale della squadra nella fase difensiva ha buttato via due punti: i giocatori stavano ancora festeggiando il gol di Quagliarella ed erano sbilanciati e, mancando di concentrazione, si sono fatti infilare da Umut Bulut per il risultato finale di 2-2. Adesso la situazione della formazione di Conte nel girone è davvero complicata e il raggiungimento degli ottavi sembra compromesso.

Dopo il deludente pareggio in casa del Copenaghen e quello in casa con i turchi, i bianconeri sono costretti a fare risultato nella doppia sfida contro il Real Madrid, prevista prima in Spagna a fine ottobre e poi a Torino a inizio novembre, per poi non fallire in casa con il Copenaghen e arrivare all’ultima gara in Turchia con la speranza di giocarsela con il Galatasaray per il secondo posto.

Facciamo due conti, ipotetici: Il Real Madrid vola vincendo le altre restanti partite e chiude il girone a punteggio pieno in prima posizione, la Juve batte il Copenaghen e il Galatasaray perde al Santiago Bernabeu, ma riesce ad ottenere sei punti nel doppio confronto con i danesi. All’ultimo turno la Juve si ritroverebbe a 5 punti, a due punti di distanza dagli uomini di Mancini, con la possibilità solo di vincere per passare il turno.

Tanto rammarico in casa juventina per i deludenti risultati che hanno messo in vera difficoltà una qualificazione che sembrava facile da ottenere: i bianconeri, secondo i piani di inizio stagione, dovevano avere minimo quattro punti dopo i primi due turni, per arrivare senza obblighi e ansie alla trasferta di Madrid. Invece la Juventus si ritrova a soli due punti e dovrà stare attenta ai risultati degli altri incontri del girone. Ma con i conti fatti, la Juve deve assolutamente vincere con il Copenaghen e sperare nella sconfitta del Galatasaray in casa del Real Madrid per avere almeno l’opportunità di lottare per gli ottavi nell’ultima giornata dei gironi contro i turchi. Se poi Conte riesce a conquistare qualche punto con il Real Madrid, allora la Juve avrebbe più risultati disponibili e la qualificazione potrebbe essere più possibile.

Condividi