La fine di una leggenda: Alessandro Nesta…

nestaIeri sera Alessandro Nesta ha disputato la sua ultima gara da calciatore, con la maglia del Montreal Impact. Il pubblico canadese ha riservato al campione nostrano un saluto eccezionale, riconoscendo la sua immensa compostezza ed eleganza sia dentro che fuori dal campo. Di Vaio lo ha ringraziato: “Siamo tristi per Nesta, ma credo che continuerà a lavorare nel mondo del calcio”. A Milanello lo aspettano, Nesta diventerà a breve allenatore delle giovanili del Milan. Cerimonia commovente per Nesta a Montreal, fans di casa che perdono uno dei difensori più forti della storia del calcio: “Molti pensano che alla nostra età veniamo qui per fine carriera, per vivere meglio. La verità è che arriviamo qui per vincere. Ora voglio provare ad allenare, penso che mi risposerò qualche mese prima di iniziare a studiare”. Il buon Nesta vorrà diventare anche una leggenda della panchina…

PALMARES DA FENOMENO – Nella sua carriera Nesta ha vestito le maglie di Lazio, Milan e Montreal Impact, vincendo tre scudetti (più uno primavera), tre coppe Italia, quattro Supercoppe italiane, due Champions League, una Coppa delle Coppe, tre Supercoppe europee, un mondiale per club, un europeo under 21 e il Mondiale con l’Italia nel 2006.

  10:15 20.10.13
Condividi
article
72059
CalcioWeb
La fine di una leggenda: Alessandro Nesta…
Ieri sera Alessandro Nesta ha disputato la sua ultima gara da calciatore, con la maglia del Montreal Impact. Il pubblico canadese ha riservato al campione nostrano un saluto eccezionale, riconoscendo la sua immensa compostezza ed eleganza sia dentro che fuori dal campo. Di Vaio lo ha ringraziato: “Siamo tristi per Nesta, ma credo che continuerà
http://www.calcioweb.eu/2013/10/la-fine-di-una-leggenda-alessandro-nesta/72059/
2013-10-20 10:15:29
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/07/nesta.jpg
Alessandro Nesta,nesta,nesta lazio,nesta milan,Nesta Montreal,Nesta palmares,Nesta ritiro,Nesta si ritira,ritiro Nesta
News
Torna alla Home