Milan, Allegri svela la formazione: tante novità in difesa, e su Balotelli…

Juventus vs Cagliari - Campionato TIM Serie A 2009 2010 - Stadio Olimpico di TorinoMassimiliano Allegri da quando siede sulla panchina del Milan non è mai stato così sotto pressione. La gara casalinga contro la Lazio potrebbe costargli il posto, dunque chiede massima concentrazione ai suoi per sconfiggere una Lazio che sembra in crescita. Ma facciamo un passo indietro alla gara contro il Parma, ecco il pensiero del tecnico toscano: “Non abbiamo alternative, abbiamo commesso troppi errori di distrazione ma dobbiamo andare avanti a lavorare – esordisce Allegri in conferenza stampa -. Dobbiamo eliminare i troppi errori commessi, che ci stanno penalizzando. Non sarà facile perché la Lazio dopo la sconfitta di Bergamo si è ripresa ed è in crescita. Dovremo essere bravi ad avere l’approccio giusto alla partita, senza dare nulla per scontato”.

Sulla sostituzione di Balotelli aggiunge: “Non è un elemento di difficile gestione – chiarisce Allegri -. Io lo valuto per quello che fa in campo. A Parma ha fatto male e l’ho tolto, se mercoledì sarà della partita penso che farà bene perché si è allenato bene. Deve imparare a gestire le proprie energie nervose, dato che è un personaggio mediatico. Se possiamo perderlo a gennaio? Non penso proprio, anche se può capitare di giocare male. Solo che se lo fa lui è tutto elevato alla massima potenza. Sarebbe anche il caso di lasciarlo in pace”.

Infine dà alcune indicazioni su quale sarà l’11 che scenderà in campo con la Lazio: “Ripartiremo con i quattro dietro e i tre davanti. Giocheranno Abate a destra, Zapata e Zaccardo in mezzo e De Sciglio a sinistra. In porta credo che sarà ancora Gabriel. Ma non partirò dal 4-2-3-1 perché nei primi minuti con quel modulo a Parma abbiamo rischiato di capitolare. Non devo farmi prendere da questo momento negativo, ma sono consapevole che l’allenatore è sempre il responsabile dei cattivi risultati di una squadra. Abbiamo 11 punti, quindi dobbiamo lavorare e stare più attenti. I problemi non li avevamo risolti contro il Barcellona, perché giocare contro i catalani è molto più facile rispetto a partite contro squadre che si difendono in undici…”.

  12:55 29.10.13
Condividi
article
72946
CalcioWeb
Milan, Allegri svela la formazione: tante novità in difesa, e su Balotelli…
Massimiliano Allegri da quando siede sulla panchina del Milan non è mai stato così sotto pressione. La gara casalinga contro la Lazio potrebbe costargli il posto, dunque chiede massima concentrazione ai suoi per sconfiggere una Lazio che sembra in crescita. Ma facciamo un passo indietro alla gara contro il Parma, ecco il pensiero del tecnico
http://www.calcioweb.eu/2013/10/milan-allegri-svela-la-formazione-tante-novita-in-difesa-e-su-balotelli/72946/
2013-10-29 12:55:08
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/Allegri.jpg
Milan,milan allegri,milan balotelli,Milan formazione,milan news
Milan
Torna alla Home