Milan-Barcellona, le statistiche non sono confortanti…

barcellona milanNegli ultimi anni, la gara tra Milan e Barcellona è un vero e proprio classico della competizione. Tra gironi e fase ad eliminazione di Champions League, le due compagini si sono affrontate per ben sei volte negli ultimi due anni con dati statistici molto interessanti. Il confronto tra i dati del Milan e quelli del Barcellona è a dir poco impietoso. I catalani sono in vantaggio per tre vittorie a una, mentre due sono stati i pareggi. Ma è dal punto di vista statistico che le differenze balzano maggiormente agli occhi.

  • Possesso palla: 33% Milan, 67% Barcellona
  • Tiri totali: 30 Milan, 75 Barcellona
  • Passaggi riusciti: 1435 Milan, 3609 Barcellona
  • Goal fatti: 7 Milan, 12 Barcellona
  • Tiri nello specchio: 15 Milan, 32 Barcellona
  • Corner: 16 Milan, 28 Barcellona

Dunque se si trattasse solo di statistiche, la superiorità sarebbe schiacciante, ma per fortuna dei rossoneri non è così. La squadra di Allegri è chiamata comunque ad una gara perfetta, per regalare ai propri tifosi un successo casalingo contro i blaugrana.

  10:51 22.10.13
Condividi
article
72271
CalcioWeb
Milan-Barcellona, le statistiche non sono confortanti…
Negli ultimi anni, la gara tra Milan e Barcellona è un vero e proprio classico della competizione. Tra gironi e fase ad eliminazione di Champions League, le due compagini si sono affrontate per ben sei volte negli ultimi due anni con dati statistici molto interessanti. Il confronto tra i dati del Milan e quelli del Barcellona
http://www.calcioweb.eu/2013/10/milan-barcellona-le-statistiche-non-sono-confortanti/72271/
2013-10-22 10:51:38
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/03/barcellona-milan.jpg
Milan,milan barcellona,milan barcellona champions league,Milan barcellona statistiche
Champions League
Torna alla Home