Milan – Birsa regala il successo ai rossoneri. Commento, pagelle e VIDEO DELLA GARA

birsaCi si attendeva il gol di Matri (ancora a secco con la maglia del Milan) e invece è arrivato quello di Birsa. Oggetto misterioso fino a qualche mese fa, il centrocampista rossonero sta ripagando al meglio la fiducia di mister Allegri e si inventa un gol straordinario che regala al Milan un successo importantissimo in chiave classifica. Successo tutto sommato meritato per i rossoneri, che nel primo tempo si rendono pericolosi con Birsa prima (tiro da fuori area bloccato da Kelava) e Robinho poi. Al 23′, però, lo stesso Birsa sblocca il risultato con un sinistro a giro sul secondo palo che non lascia scampo al portiere dell’ Udinese. I friulani fanno fatica a creare occasioni da rete nella prima frazione di gioco: unico tiro, quello di Gabriel Silva, che cerca la rete da fuori area, ma la palla si spegne a lato. Nella ripresa non cambia poi molto: prima di vedere Gabriel all’opera, bisogna attendere il 18′, quando Di Natale ha provato a portare il risultato in parità con un calcio di punizione sul secondo palo, ben deviata dal giovane portiere. Intorno alla mezzora, è Poli che cerca di chiudere l’incontro con una grande azione personale. Una volta in area, il centrocampista calcia centrale e Kelava risponde presente. Nei minuti finali, c’è anche il tempo per vedere Kakà all’opera. I rossoneri, però, tengono bene in difesa e portano a casa un successo importantissimo. Queste le pagelle dei rossoneri:

Gabriel – voto 6,5 – Esordio più che positivo per il ventunenne portiere rossonero. Non viene quasi mai impegnato dai giocatori friulani. Unico pericolo, la punizione di Di Natale al 18′ della ripresa, sulla quale l’estremo difensore rossonero si supera. Bravo anche sulle uscite.

Abate – voto 6 – Salva il risultato a cinque minuti dal termine, sbrogliando una situazione che si poteva rilevare fatale per il Milan.

Zapata – voto 6 – Il suo compito lo porta a termine, anche se l’ Udinese non ha creato più di tanto in avanti.

Silvestre – voto 6 – Viene impiegato da Allegri per l’assenza di Mexes. Così come il suo collega di reparto, anche per lui ordinaria amministrazione.

Constant – voto 5 – Sulla fascia si sente la mancanza di De Sciglio. Anche per questa volta, il terzino non raggiunge la sufficienza.

Poli – voto 6,5 – Fra i tre di centrocampo, è l’unico a salvarsi. Merita fiducia.

Montolivo – voto 5 – Non è la sua migliore stagione e lo si è visto anche stasera.

Muntari – voto 5 – Un po’ di panchina non gli farebbe certamente male. (dal 40′ st Nocerino – sv -)

Birsa – voto 7 – Che gol da parte dello sloveno! La sua rete è determinante per il successo rossonero.

Robinho – voto 5,5 – Dimostra impegno ma da uno come lui ci si attende di più

Matri – voto 5,5 – Ancora a secco di gol con la maglia del Milan, suo malgrado non riceve palloni giocabili dai compagni. (dal 32′ st Kakà – sv -)

  22:43 19.10.13
Condividi
article
72053
CalcioWeb
Milan – Birsa regala il successo ai rossoneri. Commento, pagelle e VIDEO DELLA GARA
Ci si attendeva il gol di Matri (ancora a secco con la maglia del Milan) e invece è arrivato quello di Birsa. Oggetto misterioso fino a qualche mese fa, il centrocampista rossonero sta ripagando al meglio la fiducia di mister Allegri e si inventa un gol straordinario che regala al Milan un successo importantissimo in
http://www.calcioweb.eu/2013/10/milan-birsa-regala-il-successo-ai-rossoneri-commento-pagelle-e-video-della-gara/72053/
2013-10-19 22:43:56
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/09/birsa1.jpg
birsa,gabriel,Milan,Serie A,Udinese,video milan udinese
Milan
Torna alla Home