Milan, buon pari contro il Barcellona. Le pagelle dei rossoneri

robinhoTutti si attendevano la goleada del Barcellona. Nonostante il pressing ed il buon possesso palla, però, i blaugrana non vanno oltre l’ 1 a 1 a San Siro contro un Milan che, dal canto suo, pur non brillando più di tanto, ha creato qualche occasione che, se avesse concretizzato, adesso staremmo qui a parlare di un’altra partita. Primo tempo di sostanziale equilibrio tra le due formazioni. Al 7′ i rossoneri vanno subito in rete con Muntari ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Dopo soli due minuti, però, la squadra di mister Allegri sblocca il risultato, grazie ad una bella intesa tra Kakà e Robinho, con quest’ultimo che batte l’incolpevole Vitor Valdes. I rossoneri soffrono il pressing del Barca, che arriva in gol poco dopo il 20′ con Messi. Alla mezzora Mexes ha una buona occasione per riportare il Milan in avanti, ma il francese spedisce a lato di testa. La ripresa, tutto sommato, è stata per buona parte la fotocopia del primo tempo e, alla fine, il Milan ottiene sicuramente un buon pari contro una squadra di tutto rispetto. Di seguito, le pagelle dei rossoneri

AMELIA – Non può nulla sul gol di Messi. Nonostante tutto, il portiere rossonero è stato attento e preciso nel primo tempo e ad inizio ripresa salva anche il risultato su un tiro ravvicinato di Iniesta (voto 6,5)

ABATE – Viene superato in più occasioni da Neymar. Non spinge come dovrebbe in avanti (voto 5)

ZAPATA – Più che sufficiente la prestazione del difensore centrale, nonostante il pressing continuo dei catalani. È costretto a fare gli straordinari. (voto 6,5)

MEXES – Un incontro tra alti e bassi per il francese. Nel primo tempo ha l’occasione giusta per riportare in avanti il Milan sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il difensore spreca mandando a lato. (voto 5,5)

CONSTANT – Purtroppo non è serata per il terzino. Sbaglia l’impossibile. Non gioca al meglio sulla fascia. Migliora leggermente soltanto nella ripresa (voto 5,5)

MONTOLIVO – Non male la prestazione del centrocampista. Lotta a centrocampo, dimostra impegno e determinazione (voto 6)

DE JONG – Nella metà campo rossonera, il giocatore si fa rispettare come al solito. Grintoso sui portatori di palla. (voto 6)

MUNTARI – Splendida intesa con Robinho. Si vede negare un gol in fuorigioco (corretta la decisione dell’arbitro). Nei minuti iniziali della ripresa, offre al brasiliano un assist al bacio, ma il rimbalzo del pallone inganna Robinho (voto 6,5)

BIRSA – Nulla da togliere allo sloveno, ma il Barcellona non è l’ Udinese e si vede. In ombra la partita del giocatore. (voto 5) (dal 35′ st Poli – sv)

ROBINHO – Segna il gol del momentaneo 1 a 0, sfruttando al meglio l’assist di Kakà. Nella ripresa, però, ha tra i piedi una ghiotta occasione per mettere a segno a sua doppietta personale, ma sbaglia clamorosamente. (voto 6,5) (dal 19′ st Balotelli – 5,5)

KAKÀ – San Siro avrebbe voluto vedere la prima rete del brasiliano al Milan, dopo il suo ritorno in rossonero. Suo malgrado, non riesce a gonfiare la rete, ma gioca ovunque e fornisce a Robinho una palla al bacio per l’ 1 a 0. (voto 7) (dal 26′ st Emanuelson – sv )

 

  22:38 22.10.13
Condividi
article
72361
CalcioWeb
Milan, buon pari contro il Barcellona. Le pagelle dei rossoneri
Tutti si attendevano la goleada del Barcellona. Nonostante il pressing ed il buon possesso palla, però, i blaugrana non vanno oltre l’ 1 a 1 a San Siro contro un Milan che, dal canto suo, pur non brillando più di tanto, ha creato qualche occasione che, se avesse concretizzato, adesso staremmo qui a parlare di
http://www.calcioweb.eu/2013/10/milan-buon-pari-contro-il-barcellona-le-pagelle-dei-rossoneri/72361/
2013-10-22 22:38:08
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/robinho.jpg
Barcellona,Champions,Messi,Milan,robinho
Champions League
Torna alla Home