Promesse made in Italy: Michele Chelo

Michele-CheloParte oggi una nuova rubrica di CalcioWeb, che intende presentare ai lettori alcuni dei talenti più interessanti del nostro calcio. La speranza e di vederli calcare i campi di serie A tra qualche anno, intanto gustatevi la rubrica completa di video e schede tecniche fornite dai migliori osservatori in circolazione.

Michele Chelo

La carriera di Chelo sembrava vicina ad esplodere quando sulla panchina del Cagliari arrivò Donadoni, che aveva un debole per il ragazzo e lo aggregò alla prima squadra. L’addio del tecnico attualmente a Parma, complicò un po’ la carriera di Chelo che venne nuovamente relegato in Primavera, nella quale segnò 10 reti in 24 gare lo scorso anno.

Scheda tecnica

Nato ad Alghero(SS) 05/05/1993

Attaccante/esterno alto d’attacco

Ambidestro 175cm, 69 kg

Cagliari primavera da fuoriquota. Corporatura forte e resistente .Giocatore di ottime qualità tecniche,abile nel palleggio e nel fraseggio con i compagni ,e’ dotato di un buon dribbling .Dimostra di saper giocare spalle alla porta ed è molto bravo ad attaccare gli spazi in profondità verticale. Mostra rapidità nello stretto,aggressività dentro l’area di rigore. Si fa’ sempre trovar pronto in fase conclusiva,ottime capacità di smarcamento.Vede la porta,calcia in modo forte e preciso con entrambi i piedi. Tempestivo e generoso nelle chiusure in fase di non possesso.Disciplinato tatticamente,dimostra di avere una certa duttilità. Ottima grinta e temperamento. È stato un punto di forza della formazione primavera del Cagliari Calcio. Ha mostrato forza,coraggio e personalità nel riprendersi da un infortunio che ne ha compromesso l’ascesa.Piaceva molto a Donadoni che fu esonerato ed il ragazzo fu rimandato tra i giovani ,dove appunto ebbe un brutto infortunio.Giocatore pronto per palcoscenici importanti. Ragazzo umile e volenteroso.

Potenzialmente potrebbe essere il nuovo Marco Sau.

  11:45 21.10.13
Condividi
article
72168
CalcioWeb
Promesse made in Italy: Michele Chelo
Parte oggi una nuova rubrica di CalcioWeb, che intende presentare ai lettori alcuni dei talenti più interessanti del nostro calcio. La speranza e di vederli calcare i campi di serie A tra qualche anno, intanto gustatevi la rubrica completa di video e schede tecniche fornite dai migliori osservatori in circolazione. Michele Chelo La carriera di
http://www.calcioweb.eu/2013/10/promesse-made-in-italy-michele-chelo/72168/
2013-10-21 11:45:36
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/Michele-Chelo.jpg
News
Torna alla Home