Qualificazioni Mondiali, oggi i verdetti: diverse big a rischio

MONDIALIQuesta sera si giocherà l’ultima giornata delle qualificazioni Mondiali relative al continente Europeo. Cerchiamo di fare un quadro generale della situazione.

GRUPPO A: Giochi già fatti. Il Belgio di Wilmots è qualificato, mentre la Scozia andrà ai playoff.
GRUPPO B: Italia largamente qualificata, grande bagarre per il secondo posto. Se lo giocano Armenia (12 punti), Danimarca (13), Bulgaria (13) e Repubblica Ceca (12). Stasera si gioca Italia-Armenia, Danimarca-Malta e Bulgaria-Repubblica Ceca. Tuttavia è forte il rischio che nessuna di queste squadre riuscirà a fare i playoff, in virtù del regolamento che prevede che la peggiore seconda viene eliminata direttamente.
GRUPPO C: Anche qui è tutto già deciso con la Germania che ha già staccato il pass per il Mondiale e la Svezia di Ibrahimovic agli spareggi.
GRUPPO D: Olanda qualificata, Romania e Turchia, a quota 16, si giocano la seconda piazza. I turchi andranno proprio in Olanda, mentre i romeni se la vedranno in casa con l’Estonia. In ballo c’è anche l’Ungheria a quota 14 che dovrebbe vincere agevolmente con l’Andorra, ma difficilmente potrà raggiungere l’agognata qualificazione.
GRUPPO E: La Svizzera, già in Brasile, se la vedrà con la Slovenia, attualmente terza a 15 punti. È tutto nelle mani dell’Islanda di Halfredsson (16 punti), che con una vittoria in Norvegia sarebbe matematicamente qualificata agli spareggi.
GRUPPO F: Alla Russia di Capello basterà un punto contro l’Azerbaigian per qualificarsi al Mondiale e mandare il Portogallo ai playoff. I lusitani sono impegnati in casa contro il Lussemburgo.
GRUPPO G: Bosnia e Grecia hanno dominato il girone e sono entrambe in testa con 22 punti. La Bosnia ha una differenza nettamente migliore ed andrà in Lituania, i Campioni d’Europa 2004 ospitano invece il Liechtenstein.
GRUPPO H: L’Inghilterra, con un punto di vantaggio sull’Ucraina, seconda, ha bisogno di una vittoria contro la Polonia per qualificarsi. Gli ucraini giocheranno contro San Marino.
GRUPPO I: La Spagna, impegnata contro la Georgia, ha bisogno di un punto per qualificarsi. La Francia, che riceve la Finlandia, deve sperare in una clamorosa sconfitta delle furie rosse per arrivare prima.

  10:53 15.10.13
Condividi
article
71526
CalcioWeb
Qualificazioni Mondiali, oggi i verdetti: diverse big a rischio
Questa sera si giocherà l’ultima giornata delle qualificazioni Mondiali relative al continente Europeo. Cerchiamo di fare un quadro generale della situazione. GRUPPO A: Giochi già fatti. Il Belgio di Wilmots è qualificato, mentre la Scozia andrà ai playoff. GRUPPO B: Italia largamente qualificata, grande bagarre per il secondo posto. Se lo giocano Armenia (12 punti),
http://www.calcioweb.eu/2013/10/qualificazioni-mondiali-oggi-i-verdetti-diverse-big-a-rischio/71526/
2013-10-15 10:53:14
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/09/Mondiale-Brasile-2014.jpg
belgio,Belgio Wilmots,brasile 2014,chi rischia,Classifiche qualificazioni mondiali,Francia-Finlandia,Germania,Grecia-Liechtenstein,ibrahimovic svezia,inghilterra,inghilterra-polonia,Italia,italia armenia,Lituania-Bosnia,mondiali 2014,Norvegia-Islanda,olanda,Olanda-Turchia,Portogallo-Lussemburgo,Qualificazioni ai Mondiali,qualificazioni mondiali,Qualificazioni mondiali classifiche,romania,Romania-Estonia,Russia-Azerbaigian,San Marino-Ucraina,Spagna-Georgia,svezia,Svizzera-Slovenia,Wilmots Belgio
Mondiali Brasile 2014
Torna alla Home