Reggina: ecco la clamorosa proposta di Lillo Foti a Roby Baggio…

Roberto BaggioSulle pagine de L’Ora della Calabria, il presidente della Reggina, Lillo Foti, ha svelato alcuni retroscena clamorosi riguardo l’estate 2000, quella subito successiva al primo anno di serie A super entusiasmante con Franco Colomba sulla panchina amaranto: “Un giorno di agosto, caldo bestiale, arrivo a casa di Roberto Baggio a Caldogno per trattare il suo approdo a Reggio Calabria. Parlammo un’ora e lo avevo praticamente preso, poi si inserì il Brescia e lo ingaggiò. Gli dissi: “Tu scendi a Reggio il mercoledì, con l’allenatore ci parlo io e quando giochiamo in trasferta ti aggreghi quando andiamo in ritiro”.

Foti ha poi parlato di quelle che sono le ambizioni della Reggina, partita con il piede sbagliato, per questo campionato: “La Reggina viene da un paio di stagioni opache. Ho tentato di fare una grande squadra l’anno successivo alla retrocessione, ma è stato un flop pazzesco. Ora ho voglia di fare bene e la gente lo ha avvertito dandomi 3000 consensi. Certo, rispetto ai 27000 di una volta c’è da spararsi. Erano anni in cui ho visto i bagarini perchè all’epoca avevamo una grande disponibilità. La Reggina può confrontarsi con chiunque”.
Quando gli viene chiesto a quale degli allenatori è rimasto più legato, lui risponde: “Bigon e Mazzarri su tutti”. 

Sulla situazione della Reggina attuale: “L’organico c’è e ho sempre creduto che Atzori sia una persona molto determinata con volontà di arrivare. E per questo lo apprezzo. Tre anni fa ha ottenuto qui a Reggio risultati importanti. Mi auguro che sappia ripagare la mia fiducia”. 

Alle domande sugli anni della serie A ha così risposto: “Sono contento di aver fatto crescere l’immagine della mia città attraverso il calcio. Forse non siamo stati preparati alla ribalta internazionale, dove mi assumo le mie colpe; mi riferisco all’operazione Nakamura, che non fu gestito bene sotto l’aspetto economico. Prova ne fu la sponsorizzazione con il Credit Suisse”.

  12:45 16.10.13
Condividi
article
71676
CalcioWeb
Reggina: ecco la clamorosa proposta di Lillo Foti a Roby Baggio…
Sulle pagine de L’Ora della Calabria, il presidente della Reggina, Lillo Foti, ha svelato alcuni retroscena clamorosi riguardo l’estate 2000, quella subito successiva al primo anno di serie A super entusiasmante con Franco Colomba sulla panchina amaranto: “Un giorno di agosto, caldo bestiale, arrivo a casa di Roberto Baggio a Caldogno per trattare il suo
http://www.calcioweb.eu/2013/10/reggina-ecco-la-clamorosa-proposta-di-lillo-foti-a-roby-baggio/71676/
2013-10-16 12:45:47
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/Roberto-Baggio.jpg
Atzori Foti,atzori reggina,baggio,Baggio alla Reggina,baggio brescia,Baggio Foti,Baggio Reggina,Colomba Reggina,Foti Colomba,foti reggina,Foti su Baggio,Foti su Nakamura,franco colomba,Lillo Foti,Nakamura,nakamura reggina,Reggina,reggina atzori,Reggina Baggio,Reggina Foti,roberto baggio,Roberto Baggio Reggina,roby baggio
Curiosità
Torna alla Home