Roma, i numeri parlano per te: ecco perchè lo scudetto può diventare una realtà

Roma di GarciaMai, da quando la serie A è a 3 punti, una squadra si è dimostrata così solida come questa Roma. I numeri sono impressionanti: 8 vittorie nelle prime 8 partite, come la Juventus 1931-1932 e 1985-1986, e soprattutto un solo gol subìto e 22 segnati. Impressionante. Ed ancor più impressionante e senza precedenti è il dato che evidenzia come i giallorossi abbiano vinto tutte le partite con almeno due gol di scarto! La storia di questa squadra non ha precedenti e soprattutto era inimmaginabile fino a pochi mesi fa. È vero che il mercato è stato oculato e redditizio, ma è altrettanto vero che la bravura di un allenatore può davvero far cambiare decisamente rotta ad una squadra di calcio.

La capacità di Garcia non può essere messa in discussione ed il miglior acquisto della Roma è stato sicuramente lui. Un vero onore per il calcio italiano che sta finalmente avendo un salto di qualità: non è un caso se la Juventus sta trovando difficoltà immani e non preventivate fino al maggio scorso, non è un caso se fino a Fiorentina ed Inter, tutte le formazioni della prima fascia della classifica si stanno dimostrando meritevoli e competitive. Insomma, questa Roma colleziona record su record ed i 5 punti di vantaggio sulle seconde sono un altro motivo di orgoglio per i giallorossi: nelle prime 8 giornate una distanza così ampia tra prima e seconda era riuscita a guadagnarla soltanto la Juventus di Capello nei due campionati in cui Don Fabio fu alla guida dei bianconeri; in entrambi i casi il tricolore fu vinto da Del Piero e compagni.

Vincere anche contro l’Udinese nel prossimo turno sarà importante per la storia: il record assoluto di vittorie nelle prime 9 giornate appartiene sempre alla Juve di Capello, ma Garcia ha già detto che non gli interessa eguagliare chi ha poi perso lo scudetto a causa di illeciti sportivi…

  10:32 21.10.13
Condividi
article
72152
CalcioWeb
Roma, i numeri parlano per te: ecco perchè lo scudetto può diventare una realtà
Mai, da quando la serie A è a 3 punti, una squadra si è dimostrata così solida come questa Roma. I numeri sono impressionanti: 8 vittorie nelle prime 8 partite, come la Juventus 1931-1932 e 1985-1986, e soprattutto un solo gol subìto e 22 segnati. Impressionante. Ed ancor più impressionante e senza precedenti è il
http://www.calcioweb.eu/2013/10/roma-i-numeri-parlano-per-te-ecco-perche-lo-scudetto-puo-diventare-una-realta/72152/
2013-10-21 10:32:28
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/10/Roma-di-Garcia.jpg
capello juve,capello juventus,de Sanctis,difesa roma,garcia,garcia roma,Juve Capello,Juventus Capello,Roma,Roma difesa,Roma garcia,roma napoli,Roma scudetto,rudi garcia,scudetto Roma,Udinese-Roma
Editoriali
Torna alla Home