Serie A, Top e Flop 7^ giornata

CalcioWeb

Cassano-ParmaLa 7^ giornata di serie A è stata certamente molto appassionante, culminata ieri sera nel big match tra Juve e Milan che ha regalato molte emozioni. Tanti sono stati i calciatori a mettersi in luce, e tanti altri invece non hanno rispettato le attese. Ecco i Top e i Flop della 7^ giornata:

TOP

Toni – Non sembra affatto essere in calo, eppure l’età lo prevederebbe. Gioca una gara fantastica a Bologna, aiutando i suoi ad ottenere i tre punti. Il gol è solo la ciliegina sulla torta in una gara splendida.

Mertens – Nell’ottimo Napoli di questa giornata spicca Mertens, che entra da protagonista in ogni azione rilevante del Napoli.

Pirlo – Domina la gara contro il Milan, facendo ampiamente soffrire i suoi ex tifosi. Da calcio piazzato crea due dei tre gol bianconeri, ed inoltre la sua regia illumina lo Juventus Stadium.

Cassano – A dir poco ritrovato, un gol e due assist consentono al suo Parma di battere il Sassuolo nonostante l’inferiorità numerica. Finisce la gara stremato, probabilmente  ancora non al meglio fisicamente, ma finchè gioca così Donadoni sarà certamente contento.

Mexes-39FLOP

Mexes – Che vergogna! Lascia in 10 i suoi, ma nella gara di ieri andava espulso per almeno due volte. Non dà garanzie difensive, in più mette in difficoltà la squadra con i suoi cartellini.

Bianchi – Viene sostituito prima della fine del primo tempo da Moscardelli a causa di una gara inguardabile. Pioli difficilmente punterà ancora su di lui.

Pereira – Manca Jonathan e si sente nell’Inter, anche perchè il suo sostituto è Pereira, che gioca malissimo. Anche l’uruguaiano viene prontamente sostituito da Mazzarri.

Abbiati – Ridicolo in occasione del gol di Pirlo, una punizione centrale, innocua, che però beffa in modo assurdo Abbiati. Non è affatto una sicurezza in questo inizio di stagione.

Condividi