Serie A, top e flop 9^ giornata

CalcioWeb

Ecco i calciatori che meglio si sono comportati nella 9^ giornata di serie A e quelli che invece hanno deluso e fatto male.

Cuadrado-FiorentinaTOP:

Parolo – È l’eroe della giornata. Corteggiato dal Milan qualche stagione fa, ha sconfitto i rossoneri con due gol ed un assista, si porta il pallone a casa e lo conserva.

Cuadrado – La sua doppietta al Chievo è pesantissima. Fa impazzire la difesa gialloblu ed è una costante spina nel fianco, quando è in forma è tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

Tevez – Il leader della Juventus. La sua rete è meravigliosa, ma è l’atteggiamento che colpisce: sembra un veterano della squadra, prende i compagni per mano e li guida verso una vittoria salutare in un momento difficile.

Klose – Cambia il volto della Lazio segnando il gol del vantaggio e procurandosi il rigore. È sempre decisivo e con lui in forma i biancocelesti possono emulare la scorsa stagione.

Palacio – Mai visto un Palacio così. Uomo squadra dell’Inter, è onnipresente e mette lo zampino in tutti i 4 gol nerazzurri; non ha sbagliato una partita sotto la gestione di Mazzarri.

Garcia – Nessuna squadra, eccetto la Juventus di Capello,  in 116 anni di calcio in Italia, aveva mai vinto le prime 9 partite di campionato. Un applauso a questo straordinario allenatore che può diventare un patrimonio del calcio nostrano.

Mario BalotelliFLOP:

Biondini – La sua partita è un disastro. Oltre a procurare il rigore per la Juventus, sbaglia tutti gli appoggi: sembrava avesse la maglia bianconera.

Balotelli – Prestazione impalpabile. Svogliato e paurosamente indisponente, è protagonista del primo tempo shock del Milan.

Maicon – Si becca un’espulsione ingenua e determinante. Da un calciatore esperto come lui non ci si aspettava una sciocchezza simile.

Estigarribia – Non ci capisce nulla sulla fascia destra, per la verità ruolo non suo, ed è ancora alla ricerca di Cuadrado.

Di Natale – È un lontano parente del calciatore che ha fatto sognare Udine negli ultimi tre anni. Non la vede mai.

Condividi