Thohir, tra Dc United e Philadelphia 76ers solo fallimenti: Interisti spaventati, ma…

CalcioWeb

ThohirErick Thohir non ha proprio un rapporto idilliaco con lo sport. Il Tycoon ha preso in mano il Dc United, squadra più prestigiosa del campionato di calcio statunitense, nel 2011. Da quando c’è lui in presidenza il Dc è arrivato secondo in conference ed è stato poi eliminato nella semifinale dei playoff. Nella stagione attuale, poi, il club è entrato in una crisi di risultati difficile da gestire, con soli 16 punti in 32 partite quando al termine della regular season mancano solo due gare.

Il nuovo proprietario dell’Inter ha anche una squadra di basket della NBA, i Philadelphia 76ers. Anche qui per lui si riscontrano solo fallimenti: 76ers hanno conquistato la qualificazione ai playoff nel 2012 ma sono stati eliminati nei quarti. Nella scorsa stagione, invece, non si sono nemmeno qualificati per i playoff.

Leggendo tutto ciò i tifosi interisti saranno sicuramente spaventati ed impauriti, ma Thohir è un investitore. Ad occuparsi delle questioni tecniche non sarà di certo lui; se all’Inter si circonderà di persone competenti, dandogli carta bianca e tanto capitale in mano, potrà davvero costruire una corazzata e riportare i nerazzurri ai vertici del calcio italiano.

Condividi