Antonio Conte miglior allenatore del 2013: “Vinco perché conosco la storia della Juve”

conteE’ stato dalle mani di Ian Rush che Antonio Conte ha ricevuto il premio assegnatogli in quanto miglior allenatore dell’anno. Consegna avvenuta nel corso di una cerimonia allestita a Dubai nel contesto della quinta edizione del Globe Soccer Award. “Il primo pensiero va ai miei calciatori – ha affermato il tecnico della Juventus – . Ringrazio la società e i tifosi, questo premio lo divido anche con loro. Mi auguro che il meglio debba ancora venire, stiamo lavorando per questo. C’è un progetto vincente, ma serve pazienza. Penso che il fatto di conoscere la cultura del club e quindi di essere stato calciatore della Juventus per 13 anni mi abbia favorito molto nell’inserimento da allenatore. Sono arrivato sicuramente in un momento particolare per la Juventus, perché veniva da due settimi posti. Abbiamo lavorato duramente, adesso siamo riusciti a tornare competitivi a livello nazionale. Il prossimo step che vogliamo fare è quello di affermarci anche a livello europeo. Ed è molto importante conoscere la storia del club perché si riesce a trasferire questo ai calciatori. L’aria che si respira alla Juventus è quella di un club che nella storia è abituata a vincere, quindi bisogna trasferire anche questa mentalità ai calciatori”. Gli è stato chiesto di commentare le parole che ha pronunciato a proposito della sicurezza di centrare in futuro il traguardo della conquista della Champions League: “L’ho già vinta da calciatore e sono sicuro che la vincerò anche da tecnico. Ho voglia di migliorare, faccio questo lavoro con grande passione, il mio obiettivo è sempre la vittoria”.

  09:37 30.12.13
Condividi
article
78270
CalcioWeb
Antonio Conte miglior allenatore del 2013: “Vinco perché conosco la storia della Juve”
E’ stato dalle mani di Ian Rush che Antonio Conte ha ricevuto il premio assegnatogli in quanto miglior allenatore dell’anno. Consegna avvenuta nel corso di una cerimonia allestita a Dubai nel contesto della quinta edizione del Globe Soccer Award. “Il primo pensiero va ai miei calciatori – ha affermato il tecnico della Juventus – .
http://www.calcioweb.eu/2013/12/antonio-conte-miglior-allenatore-del-2013-vinco-perche-conosco-la-storia-della-juve/78270/
2013-12-30 09:37:01
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/11/conte.jpg
Antonio Conte
Juventus
Torna alla Home