Brasilerao, possibile ripescaggi per Fluminense e Vasco da Gama

fluIl massimo campionato di calcio brasiliano, conclusosi la scorsa settimana, ha decretato la retrocessione di due storiche società come Fluminense e Vasco da Gama. E tuttavia per queste due nobili decadute, non è da escludere il ripescaggio. La Fluminense, che l’anno scorso si era peraltro aggiudicata il titolo di squadra campione, potrebbe tornare nel Brasilerao a discapito del Portuguesa, che rischia di pagare grosso una clamorosa disattenzione. Pur mancando ancora le conferme del caso, il Portuguesa pare aver schierato, nell’ultima giornata di campionato, Heverton, che doveva ancora scontare una delle due giornate di squalifica precedentemente comminategli. La sanzione, in casi come questo, è di una penalità pari a 3 punti più quelli ottenuti nella partita incriminata (in questo caso 1): situazione che porterebbe il Portuguesa a vedersi diminuire i punti in classifica, da 48 a 44.

Speranze di salvezza, però, anche per il Vasco da Gama. Che, intanto, spera di poter ottenere a tavolino i 3 punti dopo la partita persa, una settimana fa, sul campo dell’Atletico Paranaense, quando sugli spalti si verificarono episodi di incredibile violenza, che portarono alla sospensione del gioco per più di un’ora. Ma non solo, perchè in ballo c’è anche una situazione simile a quelle che potrebbe favorire la Fluminense: il Flamengo, difatti, sempre nell’ultimo turno di campionato, dovrebbe aver schierato Andrè Santos, squalificato in Coppa ma che, da regolamento, in assenza di partite della stessa competizione avrebbe dovuto scontare la pena alla prima occasione utile. Insomma, una sorta di caos sul quale vertono le speranze di salvezza di due pezzi di storia del calcio brasiliano.

  16:58 12.12.13
Condividi
article
76945
CalcioWeb
Brasilerao, possibile ripescaggi per Fluminense e Vasco da Gama
Il massimo campionato di calcio brasiliano, conclusosi la scorsa settimana, ha decretato la retrocessione di due storiche società come Fluminense e Vasco da Gama. E tuttavia per queste due nobili decadute, non è da escludere il ripescaggio. La Fluminense, che l’anno scorso si era peraltro aggiudicata il titolo di squadra campione, potrebbe tornare nel Brasilerao
http://www.calcioweb.eu/2013/12/brasilerao-possibile-ripescaggi-per-fluminense-e-vasco-da-gama/76945/
2013-12-12 16:58:36
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/12/flu.jpg
brasilerao,campionato brasiliano,fluminense,ripescaggi campionato brasiliano,vasco da gama
Mondo
Torna alla Home