Cannavaro a tutto campo su Brasile 2014

cannavaroFabio Cannavaro, indimenticabile capitano azzurro che nel 2006 a Berlino sollevò la Coppa del Mondo, dice la sua sulla prossima edizione.

In questo momento l’ex difensore di Parma, Juve e Real Madrid si trova a Bahia, dove prenderà parte al sorteggio di domani. La sua prima considerazione riguarda proprio il Paese ospitante:
“Sarà un Mondiale molto difficile anche per via della logistica, visto che il Brasile è grande e le distanze fra le varie città sedi delle partite sono enormi. Anche per questo sarà molto importante l’unità del gruppo“.

Sulla nazionale carioca, Cannavaro sembra accodarsi alla folta schiera di addetti ai lavori che la considerano favorita assoluta della competizione:
Ha senza dubbio una grande squadra. In difesa, poi, ha Thiago Silva che è uno dei migliori difensori al Mondo. La Nazionale brasiliana è senza dubbio un esempio per tutti, per la sua tecnica ma anche per l’allegria che sempre l’accompagna

Non può mancare un parere sull’Italia, in particolare su Mario Balotelli:
E’ un campione, ma l’Italia è soprattutto un gruppo. E’ quello il fattore più importante

E su un eventuale ritorno di Totti, la risposta è alquanto imprevedibile…
Meglio non vada al Mondiale perché se si andrà male daranno la colpa a lui“.

  17:44 05.12.13
Condividi
article
76332
CalcioWeb
Cannavaro a tutto campo su Brasile 2014
Fabio Cannavaro, indimenticabile capitano azzurro che nel 2006 a Berlino sollevò la Coppa del Mondo, dice la sua sulla prossima edizione. In questo momento l’ex difensore di Parma, Juve e Real Madrid si trova a Bahia, dove prenderà parte al sorteggio di domani. La sua prima considerazione riguarda proprio il Paese ospitante: “Sarà un Mondiale
http://www.calcioweb.eu/2013/12/cannavaro-a-tutto-campo-su-brasile-2014/76332/
2013-12-05 17:44:02
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/04/cannavaro.jpg
In evidenza
Torna alla Home