Classifica indecorosa, messaggini e sonnecchiate: United, che ti succede?

fellainiRaccogliere l’eredità di Ferguson è senza dubbio un fardello pesante. Fardello che David Moyes, successore designato proprio da Sir Alex, sta portando con immane fatica, dal momento che il Manchester United naviga in acque che assolutamente non gli competono: nono posto con soli 22 punti, a meno -12 dalla vetta. A una classifica così deficitaria si aggiungono prestazioni costantemente sottotono, anche in quel fortino pressoché inespugnabile in passato che è il leggendario Old Trafford.
Oggi si è assistito al secondo capitombolo interno (il quinto in totale) dei Red Devils: stavolta, a sbancare il “teatro dei sogni” è stato il Newcastle, a cui è bastato il gol del centrocampista francese Cabaye  al 61′ per portare a casa 3 punti d’oro e lasciare la squadra di Moyes impantanata a metà classifica.
Per capire lo stato emotivo dello United bastava guardare alcuni uomini in panchina durante il match odierno: Fellaini, che finora non sta certo dimostrando di valere i 30 mln spesi per lui, preferiva inviare sms come un ragazzino annoiato in classe piuttosto che seguire le sorti dei compagni, mentre Kagawa non ha combattuto più di tanto per non lasciarsi sopraffare dall’abbraccio di Morfeo. Una “fotografia” che di certo non rende onore a un club tra i più gloriosi del mondo.

La classifica piange, la squadra gioca un calcio oggettivamente brutto, i tifosi vogliono l’allontanamento di Moyes. La dirigenza darà al manager scozzese la possibilità di risolvere i tanti problemi presenti, oppure asseconderà le richieste dei fan e lascerà l’incarico a qualcun altro?

  18:01 07.12.13
Condividi
article
76519
CalcioWeb
Classifica indecorosa, messaggini e sonnecchiate: United, che ti succede?
Raccogliere l’eredità di Ferguson è senza dubbio un fardello pesante. Fardello che David Moyes, successore designato proprio da Sir Alex, sta portando con immane fatica, dal momento che il Manchester United naviga in acque che assolutamente non gli competono: nono posto con soli 22 punti, a meno -12 dalla vetta. A una classifica così deficitaria
http://www.calcioweb.eu/2013/12/classifica-indecorosa-messaggini-e-sonnecchiate-united-che-ti-succede/76519/
2013-12-07 18:01:33
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/12/fellaini.jpg
fellaini manchester united,fellaini messaggi,kagawa dorme,kagawa manchester united,manchester united newcastle 0-1 cabaye,manchester united nono posto,moyes manager manchester united,old trafford stadio manchester united
Editoriali
Torna alla Home