Crac Kucka: stagione finita

CalcioWeb

kuckaOltre al danno, la beffa. La trasferta di Cagliari non è costata al Genoa solo una sconfitta condita da polemiche (e probabilmente immeritata), ma anche la perdita di uno dei suoi uomini più importanti. L‘infortunio rimediato da Kucka nel corso del match, nonostante il giocatore sia tornato in sede camminando regolarmente, si è rivelato molto più grave del previsto. La diagnosi è impietosa: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Il centrocampista slovacco si sottoporrà al più presto alla visita del dottor Mariani per stabilire i tempi dell’intervento chirurgico, ma la sua stagione può considerarsi conclusa.

Per il Grifone si tratta di una tegola molto pesante, perché Kucka non solo rappresenta un elemento di esperienza, nonché uno dei pochi genoani rimasti nella città della Lanterna dopo le continue rivoluzioni all’organico operate dalla dirigenza negli ultimi anni, ma anche un calciatore parecchio utile per Gasperini, che ultimamente l’aveva adattato (con successo) nella posizione di attaccante esterno nel suo 3-4-3.

Condividi