Curiosità, statistiche e probabili formazioni di Juve – Galatasaray

Juventus-Galatasaray Champions LeagueCi sarà un ambiente infernale ad Istanbul, domani sera, ad attendere la Juventus, che si giocherà contro il Galatasaray l’accesso agli ottavi di finale di Champions League: i troppi errori individuali commessi dai bianconeri nelle prime due partite del gruppo B giocate contro il Copenaghen e contro gli stessi turchi, mettono la formazione di Conte in condizione di non poter sbagliare. Di positivo c’è che la Juve ha, dalla sua parte, due risultati utili su due: solo in caso di sconfitta, infatti, i Campioni d’Italia torneranno a casa. L’attenzione dovrà comunque essere massima, vista che il Galatasaray è compagine di tutto rispetto e che Mancini farà di tutto per portare i suoi giocatori alla vittoria. In passato, Juve e Galatasaray si sono incontrate cinque volte, ed il bilancio è in perfetta parità: una vittoria a testa e tre pareggi. L’ultima partita disputata risale allo scorso ottobre, ed ha visto le due squadre impattare sul rocambolesco 2 a 2 finale. L’unico successo della Juve risale invece al settembre 2003, quando il Galatasaray fu superato per 2 a 1, grazie alla doppietta di Del Piero. Nei due precedenti ad Istanbul, invece, la Juve ha ottenuto un pari ed una sconfitta: nel dicembre del 1998 finì 1 a 1 (goal di Nicola Amoruso), mentre nel dicembre del 2003 il Galatasaray vinse per 2 a 0 (doppietta di Hakan Sukur). Nel primo caso i bianconeri furono costretti ad aspettare il seguente ed ultimo turno per ottenere la qualificazione agli ottavi; nel secondo, invece, il passaggio del turno era già stato ottenuto. Di seguito, le probabili formazioni:

Galatasaray (4-4-2): Muslera, Eboue, Chedjou, Gokhan, Riera, Yekta, Melo, Inan, Ceyhun, Burak, Drogba.

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Pogba, Vidal, Asamoah, Tevez, Llorente.

  14:16 09.12.13
Condividi
article
76648
CalcioWeb
Curiosità, statistiche e probabili formazioni di Juve – Galatasaray
Ci sarà un ambiente infernale ad Istanbul, domani sera, ad attendere la Juventus, che si giocherà contro il Galatasaray l’accesso agli ottavi di finale di Champions League: i troppi errori individuali commessi dai bianconeri nelle prime due partite del gruppo B giocate contro il Copenaghen e contro gli stessi turchi, mettono la formazione di Conte
http://www.calcioweb.eu/2013/12/curiosita-statistiche-e-probabili-formazioni-di-juve-galatasaray/76648/
2013-12-09 14:16:43
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/12/quagliarella.jpg
Champions League
Torna alla Home