Fenomeno Suarez, Ian Rush lo valuta 120 milioni di sterline! Ma c’è una clausola per la cessione…

suarezLuis Suarez sta davvero impressionando in questa sua stagione in Premier League, eppure l’annata era iniziata molto male data la squalifica per il morso ad Ivanovic. L’uruguaiano in una recente intervista, è stato esaltato da un ex super campione dei reds, vale a dire Ian Rush: “Suarez? Sarà dura strapparci il nostro cannoniere, ‘top scorer’ della Premier League con 19 gol in 14 partite. Lo adoriamo“, spiega Rush a ‘Tuttosport‘. “Quando gli abbiamo rinnovato il contratto sino al 2018 abbiamo stipulato una sorta di ‘gentlemen’s agreement’ con lui e il suo procuratore Pere Guardiola, fratello del coach del Bayern Monaco. Se non dovessimo qualificarci per la Champions, potrà andare via a patto che l’eventuale club compratore faccia un’offerta adeguata al valore del giocatore“.

E’ stato chiesto a Rush di quantificare il valore di Suarez:  “Centoventi milioni di sterline (circa 144 milioni di euro, ndr): è la clausola rescissoria – sottolinea serafico Rush – D’altronde se Bale, che la scorsa stagione ha segnato 21 reti in Premier League con il Tottenham, è passato in estate al Real per circa 100 milioni di euro, perché mai non dovremmo chiederne di più per Suarez che a metà stagione è già a quota 19 gol e si avvia tranquillamente a battere il suo record di 23 marcature realizzato l’anno scorso?“.

Rush analizza infine la sua esperienza italiana con la maglia della Juventus: “Arrivai a Torino animato dai migliori propositi, volevo davvero sfondare all’estero, le proposte di Boniperti e del dottor Giuliano mi avevano convinto sotto tutti i punti di vista: economico e sportivo – fa sapere Rush – Ma non avevo fatto i conti con il profondo rinnovamento della squadra. Quell’anno la Juve acquistò 7 nuovi giocatori. Platini se n’era appena andato, ah quanto ho sognato e “rimpianto” i suoi possibili assist! Il grande Michel fu sostituito da… Magrin, il che è tutto dire, no? E in panchina c’era un gentleman come Marchesi, che però non aveva per niente il carisma di un leader, di un vero motivatore come per esempio adesso Conte o Brendan Rodgers, il nostro attuale manager a Liverpool. Non mi adattai né in campo, soprattutto, e neppure fuori“.

  11:50 31.12.13
Condividi
article
78336
CalcioWeb
Fenomeno Suarez, Ian Rush lo valuta 120 milioni di sterline! Ma c’è una clausola per la cessione…
Luis Suarez sta davvero impressionando in questa sua stagione in Premier League, eppure l’annata era iniziata molto male data la squalifica per il morso ad Ivanovic. L’uruguaiano in una recente intervista, è stato esaltato da un ex super campione dei reds, vale a dire Ian Rush: “Suarez? Sarà dura strapparci il nostro cannoniere, ‘top scorer’ della
http://www.calcioweb.eu/2013/12/fenomeno-suarez-ian-rush-lo-valuta-120-milioni-di-sterline-ma-ce-una-clausola-per-la-cessione/78336/
2013-12-31 11:50:19
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/12/suarez2.jpg
Luis Suarez,Suarez
Mondo
Torna alla Home