Il Milan tiene alto il nome dell’Italia. Le altre adesso non snobbino l’Europa League!

Milan-Juventus serie AI verdetti della serata di Champions League disputata ieri, non sono stati di certo felici per i nostri colori. Juventus e Napoli sono state eliminate dai loro rispettivi gironi, negli ultimi minuti di gara, i bianconeri a causa del gol di Sneijder, mentre i partenopei a causa della vittoria in extremis del Borussia Dortmund. L’unica squadra italiana approdata agli ottavi di finale è dunque il Milan, anch’essa però ha dovuto soffrire ed anche molto ieri sera contro l’Ajax, data anche l’inferiorità numerica per più di un’ora a causa dell’espulsione di Montolivo.

I rossoneri si giocheranno le proprie chance agli ottavi, anche se essendosi classificati secondi, affronteranno la prima di un altro girone, vale a dire una super corazzata. Ad oggi probabilmente delle otto squadre giunte prime, forse tre sembrano essere un piccolo passo indietro rispetto alle altre: Manchester United, Borussia Dortmund e Atletico Madrid. Il Milan potrebbe sperare di essere estratto agli ottavi di finale con una di queste tre squadre. Il Manchester United fatica a trovare un’identità dopo l’addio di sir Alex Ferguson ed in campionato ha mostrato diverse lacune sino ad ora. Il Borussia non sembra essere al livello dello scorso anno, ed inoltre a 5 minuti dal termine delle gare aveva più di un piede fuori dalla competizione. Gli spagnoli di Simeone invece stanno certamente convincendo, ma non hanno l’abitudine a certi palcoscenici europei, inoltre c’è da dire che hanno si dominato il girone, ma uno dei più deboli della competizione.

logo-europa-leagueJuve e Napoli non devono abbattersi, scenderanno in Europa League, ma è molto importante in ottica ranking che non snobbino la competizione. Inoltre l’Europa League è comunque di valore, ed aggiungere un trofeo in bacheca sarebbe sempre bello ed accrescerebbe il blasone delle due squadre. Rafa Benitez ha vinto per due volte questa competizione, dunque il Napoli siamo certi che la onorerà al meglio, la Juventus è spronata dalla finale che si giocherà allo Juventus Stadium, dunque sarebbe una bella soddisfazione per i tifosi. Certo non pensate che sia una passeggiata, di squadre d’alto livello ce ne sono anche il Europa League, oltre a quelle “scese” dalla Champions ( Juventus, Napoli, Shakhtar, Benfica, Cska Mosca, Basilea, Porto, Ajax), troveremo squadre molto buone come il Tottenham, il Valencia, il Lione ed anche le altre italiane Lazio e Fiorentina. Dunque in bocca al lupo per tutti, e tenete alto il nome del calcio italiano.

  10:15 12.12.13
Condividi
article
76893
CalcioWeb
Il Milan tiene alto il nome dell’Italia. Le altre adesso non snobbino l’Europa League!
I verdetti della serata di Champions League disputata ieri, non sono stati di certo felici per i nostri colori. Juventus e Napoli sono state eliminate dai loro rispettivi gironi, negli ultimi minuti di gara, i bianconeri a causa del gol di Sneijder, mentre i partenopei a causa della vittoria in extremis del Borussia Dortmund. L’unica
http://www.calcioweb.eu/2013/12/il-milan-tiene-alto-il-nome-dellitalia-le-altre-adesso-non-snobbino-leuropa-league/76893/
2013-12-12 10:15:55
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/08/elsha.jpg
juve europa league,Milan,Milan Champions League,Milan italia,napoli europa league,news milan,news napoli
Champions League
Torna alla Home