Il Torino vola, ma Ventura non si accontenta: “Ci stiamo avvicinando alla Juve”

venturaGiampiero Ventura sta facendo un lavoro eccellente sulla panchina del Torino, portando la squadra in una posizione di classifica che i granata non occupavano da quasi 20 anni, vale a dire dalla stagione 94′-95′. Ma il tecnico non intende fermarsi e vuole regalare ai tifosi ulteriori soddisfazioni in questa stagione;: “Prima del mio arrivo, la media di durata di un tecnico del Toro era di 3-4 mesi, con Papadopulo che ha resistito 15 giorni. C’era un discreto caos nel segno del tutti contro tutti, mancava un minimo di equilibrio. Poi la situazione si è normalizzata. Il mio rinnovo? Non ne abbiamo ancora parlato, ma sarei orgoglioso di restare“. Dunque il futuro di Ventura sarà ancora granata, a meno di clamorosi capovolgimenti. Il tecnico rimpiange un po’ il fatto di non aver mai allenato una big del nostro campionato: “Prima del mio arrivo, la media di durata di un tecnico del Toro era di 3-4 mesi, con Papadopulo che ha resistito 15 giorni. C’era un discreto caos nel segno del tutti contro tutti, mancava un minimo di equilibrio. Poi la situazione si è normalizzata. Il mio rinnovo? Non ne abbiamo ancora parlato, ma sarei orgoglioso di restare“.

Infine Ventura parla del continuo confronto col i concittadini della Juventus: “Non arrivermo in Europa, non quest’anno almeno – risponde Ventura con grande realismo – gli obiettivi sono altri. Dobbiamo consolidarci, per poi partire con un grande progetto. Il complesso d’inferiorità con la Juventus? Abbiamo dovere di colmare il gap che ci divide, tenendo conto che le realtà sono troppo diverse a livello economico e che non c’è nessuna possibilità di pareggiare. Di avvicinarci, sì…“.

  11:49 19.12.13
Condividi
article
77533
CalcioWeb
Il Torino vola, ma Ventura non si accontenta: “Ci stiamo avvicinando alla Juve”
Giampiero Ventura sta facendo un lavoro eccellente sulla panchina del Torino, portando la squadra in una posizione di classifica che i granata non occupavano da quasi 20 anni, vale a dire dalla stagione 94′-95′. Ma il tecnico non intende fermarsi e vuole regalare ai tifosi ulteriori soddisfazioni in questa stagione;: “Prima del mio arrivo, la media
http://www.calcioweb.eu/2013/12/il-torino-vola-ma-ventura-non-si-accontenta-ci-stiamo-avvicinando-alla-juve/77533/
2013-12-19 11:49:19
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2012/12/ventura.jpg
torino,torino juventus,torino serie a,torino ventura,Torino-Juve
News
Torna alla Home